agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Mrsic: “Contro Napoli per rialzarci. Infortuni? Recuperi complicati”

Veljko Mrsic durante Dinamo Sassari-Brescia | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Le parole in sala stampa del coach della Dinamo Sassari Veljko Mršić, dopo la sconfitta europea contro Zaragoza e prima della sfida di campionato in casa contro Napoli.

Sulla prossima sfida e il momento
“Napoli per noi è un passaggio chiave per il nostro percorso, abbiamo voglia di tornare a vincere il prima possibile. Domenica per noi deve essere un’opportunità di rilancio davanti al nostro pubblico”.

Sui recuperi
“Ancora non sappiamo, chi non c’era in Coppa resta ancora in dubbio. Marshall e Beliauskas sono sicuri di non esserci, vedremo Buie e Johnson. In queste ultime due partite abbiamo perso nettamente ma abbiamo visto dei pezzi della partita buoni, viste le tante assenza anche. Stiamo lavorando per migliorare sulle palle perse. La speranza è domenica di fare uno step ulteriore in avanti. Questa sarà la terza partita con più o meno le stesse rotazioni. Non prevedo grandissimi rientri dell’ultima ora”.

Sulle scelte di gioco
“Non è un problema solo della qualità dei giocatori, ma degli spazi offensivi che crei. Spesso lasciamo poi delle opzioni facili di due contro uno in difesa. L’attenzione conta più della qualità. Poi chiaro che serve più fiducia ai giocatori che fino a poche settimane fa giocavano meno. E questa fiducia la trovi solo giocando. Dobbiamo migliorare e lo sappiamo ma questo percorso va inteso come un’opportunità e non come un problema. Già domenica voglio vedere dei passi in avanti nelle scelte di gioco. Con l’aiuto del nostro pubblico sono sicuro arriverà un cambio di tendenza”.

Sulla mentalità
“La squadra è in fiducia, c’è bisogno di un periodo di adattamento che è naturale quando devi far giocare 25-27 minuti a ragazzi che arrivavano da pochi minuti. Solo giocando trovi condizione e giocate giuste. Sono sicuro che domenica per fare un nome vedremo un ottimo Zanelli. Queste due sconfitte ci serviranno per il futuro ne sono sicuro”.

Su Pullen
“Lui deve giocare quasi per sé per portare punti? Contro Zaragoza ha avuto un buon momento dopo l’intervallo, lui ha grande esperienza e purtroppo nelle ultime settimane non siamo riusciti a usarlo al meglio tatticamente viste le tante assenze. Può migliorare anche lui fisicamente, ma per noi è sicuramente un valore aggiunto”.

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox