agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Markovic: “Varese ultimo treno per conquistare i playoff”

Nenad Markovic Banco di Sardegna Dinamo Sassari - Carpegna Prosciutto VL Pesaro Legabasket LBA Serie A UnipolSai 2023-2024 Sassari, 07/04/2024 Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
sardares
sardares

In occasione del match contro Varese, in programma domenica 21 aprile alle ore 12.00, l’allenatore della Dinamo Sassari Nenad Markovic è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match che affronteranno i biancoblù.

Sulla gara

In questo momento qualsiasi avversario incontriamo sta lottando per qualcosa, sono felice che noi non dobbiamo combattere per la salvezza. Questa tranquillità ce lo siamo meritati grazie a uno splendido, posso dire che se non avessimo ottenuto questi risultati sarebbe stato molto più difficile. Nel nostro calendario ci sono squadre che lottano per la salvezza, dovremo essere attenti. La partita con Varese sarà molto difficile, questa difficoltà è dovuta ai vari problemi fisici avuti che a oggi non ci hanno permesso di allenarci al completo. Vedremo chi sarà a disposizione, ci aspettiamo una partita difficile contro un avversario che colpisce molto da fuori. Dobbiamo rimanere attenti, concentrati e dare il massimo”.

Infortuni e percorso

“Sono un coach non un dottore, non so dire al momento cos’hanno nello specifico.Kaspar ha avuto l’influenza, Tyree un problema al piede. La sconfitta di Napoli è lecita ed è arrivata contro la vincente della Coppa Italia, non erano in un bel momento e grazie alla loro qualità sono venuti fuori. Sono certo che tutti vogliamo finire la stagione nel miglior modo possibile, vogliamo i playoff anche se le chance sono poche, vogliamo strappare un pass per i playoff”.

Mentalità

”Sono consapevoli di quanto sia importante questa gara in ottica playoff. La squadra non era contenta dopo Napoli, era abbattuta anche perché siamo rimasti nella partita. Quella contro Varese rappresenta l’ultimo treno da prendere per i playoff, al di là della corsa playoff vogliamo dare il massimo fino alla fine e vincere ogni match che ci rimane da qua al termine del campionato”.

Andrea Olmeo

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox