agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Markovic: “Trento altra gara complessa, ma voglio la vittoria”

Nenad Markovic durante Olimpia Milano-Dinamo Sassari | Foto Luigi Canu
Nenad Markovic durante Olimpia Milano-Dinamo Sassari | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa nella club house biancoblù del coach della Dinamo Sassari Nenad Markovic prima della sfida di campionato del Banco di Sardegna in trasferta contro Trento. Sfida di sabato 23 marzo, ore 20.30, che per i sassaresi arriva dopo le ottime tre vittorie di fila contro Brescia, Venezia e Bologna. Il commento del tecnico bosniaco sulla prossima gara di LBA e sul momento dei suoi ragazzi che ora sognano davvero un posto al sole nei prossimi playoff.

Su Trento

“Ci aspetta un’altra grande sfida, molto difficile. Loro hanno le nostre stesse vittorie in classifica. Credo che dovremmo fare ancora cose migliori rispetto alle ultime uscite per vincere questa sfida. Loro sono forti a rimbalzo e hanno tanti tiratori. Per noi è un test dare continuità dopo queste tre bellissime vittorie in fila. Vedo nei miei la mentalità giusta, vogliamo vincerle tutte senza pensare troppo alla forza dell’avversario. Ci siamo preparati bene in settimana sapendo la nostra forza e consci delle capacità dell’avversario. A Trento però voglio assolutamente vincere”. 

Testa

“Non c’è nessuna squadra in questa Lega dove puoi pensare che vai e hai già vinto il match. Ogni squadra ha i suoi punti di forza e le sue mosse per mettere in difficoltà chiunque. Non esistono partite facile, ogni club sarà mosso da obiettivi diversi da qui alla fine. Sicuramente vincere a contro grandi squadre ti dà una grande carica, ma se pensi di aver vinto contro Brescia o Venezia o Bologna e quindi di andare a Trento per passeggiare vuol dire che non hai capito niente dello sport. E io non ho una squadra che ragiona in questo modo. Noi approcceremo con solidità la gara di Trento, consapevoli che troviamo una squadra anche di respiro europeo e credo che sia una sfida tra club di pari livello”. 

Positività

“Dei miei ragazzi ultimamente mi è piaciuta la capacità di rispondere alle difficoltà e di intuire rapidamente cosa servisse all’interno di una sfida per portare a casa la vittoria. Abbiamo una missione davanti a noi che è quella di chiudere la stagione con più vittorie possibile e vogliamo portarla a termine. Vedo nei miei l’attitudine giusta, i ragazzi hanno capito durante la pausa quanto è importante il lavoro per reagire. Non ho mai visto facce scure o musi lunghi neanche nel momento più complicato. Siamo un insieme adesso e questo si nota nel livello degli allenamenti e poi nelle partite”. 

Chiavi con Trento

“Sono il primo team per rimbalzi difensivi e noi dovremo essere bravi su questo aspetto, in più loro in casa mettono una maggiore aggressività. Mi aspetto anche che preparino in una settimana piena anche qualcosa di nuovo per provare a metterci in difficoltà. Credo inoltre che il controllo del ritmo della sfida sarà fondamentale. Da quando sono a Sassari tutte le gare dove abbiamo fatto bene nella gestione del ritmo abbiamo poi portato dalla nostra il risultato. Questo richiede grande ordine e disciplina”.

Come sta fisicamente la squadra

“Abbiamo un paio di problemi a livello di infortuni e qualcuno in settimana non si è allenato ma vedremo nell’ultimo allenamento se avremo o meno tutti a disposizione. L’over time contro Brescia ha lasciato delle scorie e ho dato anche una mattinata di riposo in più. Ma credo che al di là della stanchezza dovremo essere bravi a resettare anche a livello di testa”. 

Roberto Pinna

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox