agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Markovic: “Contro Tortona per trovare continuità in trasferta”

Diop a colloquio con Markovic durante Olimpia Milano-Dinamo Sassari | Foto Luigi Canu
Diop a colloquio con Markovic durante Olimpia Milano-Dinamo Sassari | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

All’anti-vigilia della gara in esterna di campionato contro Tortona (sabato 10, ore 19) nella sala stampa della club house biancoblù è intervenuto il tecnico della Dinamo Sassari Nenad Markovic. Il coach dei sassaresi ha analizzato la prossima sfida di LBA e anche fatto il punto sul momento della sua squadra dopo il successo 86 a 80 contro Cremona.

Sul momento

“Abbiamo fatto una buona settimana, anche se Tyree non si è allenato fino a ieri per un problema intestinale. Credo che andremo ad affrontare una gara molto complessa come quella a Tortona che è una squadra con grande potenziale. Loro sono un gruppo aggressivo e concentrato che sta ritrovando fiducia e ha avuto un rendimento recente ottimo da quando ha cambiato coach. Noi dobbiamo essere super a livello difensivo e a livello di attenzione. Dobbiamo essere bravi a reagire alle loro varie opzioni in attacco. Voglio vedere una grande prestazione”. 

Momento Tortona e fragilità in trasferta

“Per me è più complicato questo match di quello di Milano. Tortona ha affrontato un periodo simile al nostro e con cattiveria hanno provato a cambiare rotta e approccio mentale. Noi in trasferta abbiamo fatto meno bene è vero e dovremo essere bravi a trasferire lo spirito che mettiamo nelle gare in casa spinti dal nostro pubblico anche lontano dal Palazzetto. Questo sarà importante e fondamentale per trovare continuità. Questa gara con Tortona a noi serve per cambiare mentalità nell’impatto alle partite in trasferta. A volte basta un click mentale per cambiare l’inerzia di una stagione. Voglio vedere una squadra dura e cattiva che non fa esaltare l’avversario”. 

Treier di nuovo protagonista e i compiti di Tyree

“Tutti sono importanti per la mia squadra e la squadra questo lo ha capito. La Dinamo ha bisogno di tutti i suoi migliori realizzatori e di tutti i suoi migliori giocatori per fare bene. La gara contro Cremona lo ha dimostrato credo. Vedere armonia di gioco con le rotazioni deve essere la normalità del nostro basket non una novità. Tyree? Lui è importantissimo per il gruppo e la squadra si è accorta di poter vincere anche senza di lui a Cremona. Questi sono segnali che servono a tutti a livello mentale. Lui ha capito e per me ora farà un salto di livello. Treier? Si sta allenando molto bene e la partita di Cremona è il risultato del lavoro in settimana”. 

Kruslin

“Io credo che lui per noi sia molto importante per aprire delle chance alternative al nostro attacco e mettere in difficoltà le difese avversarie. Ogni allenatore apprezza un giocatore con queste caratteristiche. Anche perché lui sa difendere e da una grossa mano in fase di non possesso. Krule è un pezzo importante di questa Dinamo. Non ha bisogno di fare tanti palleggi o di creare chissà cosa, ma quando ha lo spazio si prende il tiro e lo fa alla grande. Deve capire i giorni in cui deve tirare e quelli in cui fare più lavoro sporco”.

McKinnie

“Sta lavorando duro, non mi ha chiesto cose particolari a livello tattico. Ho trovato un ragazzo disponibile che si è messo a disposizione. Ha risposto molto bene nelle rotazioni a Cremona pur trovando meno spazio all’inizio, credo che nel prossimo match avrà più possibilità di giocare perché stiamo trovando tutti il giusto equilibrio. Ha fatto bene anche in difesa e io non sono un tecnico che ha delle gerarchie rigide e non cambia mai. Poi dipenderà anche da come andrà il match. Magari McKinnie darà più riposo a Charalampopoulos contro Cremona. Vedremo cosa racconterà la gara di sabato”. 

Roberto Pinna

 

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox