Le parole del coach della Dinamo Sassari Nenad Markovic nella sala stampa del club biancoblù all’antivigilia della gara di campionato in casa di Venezia. Banco di Sardegna che è reduce dalla bella vittoria interna al Palaserradimigni contro la Virtus Bologna. Di seguito le parole del tecnico dei sassaresi.
Sul momento dei suoi
“Contro Venezia sarà una sfida importante e ora abbiamo un calendario difficile con anche Brescia dopo Venezia. Dobbiamo restare concentrati così come abbiamo fatto nella bella vittoria contro Bologna. Sappiamo che in trasferta per noi è una sfida in più, al di là delle qualità dell’avversario. Vorrei vedere un’altra prova totale per tutti i 40 minuti”.
Su McKinnie
“Tutti i coach vorrebbero dei giocatori con la sua esperienza che riescono a trovare continuità e centralità dentro il gioco di una squadra. Lui aveva bisogno di una gara come quella contro Bologna per trovare fiducia e far capire soprattutto a se stesso tutto quello che può dare a questa Dinamo. Spero lui stia iniziando a capire tutto quello che deve fare e che può fare tatticamente. Già a Tortona aveva iniziato a far vedere un’ottima pallacanestro e con Bologna come primo cambio ha avuto minutaggio e ha risposto presente. Mi è piaciuta la sua intensità e il suo lavoro a rimbalzo. Sta lavorando molto bene in allenamento e spero trovi continuità ora”.
Sulla settimana post Bologna
“Non c’è stato un cambio di lavoro. Abbiamo vinto una bella partita ma non abbiamo cambiato nulla e non è cambiato nulla nei nostri allenamenti. Pensiamo solo al lavoro, con concentrazione e ricordiamoci che ancora non abbiamo fatto nulla e ci serve trovare continuità. Chiaro che vincere ti aiuta sempre a livello di fiducia ma non dobbiamo perdere il focus che resta quello di fare il meglio possibile da qui alla fine del campionato. L’ambiente certo era più sereno ma i ragazzi si sono sempre allenati al massimo anche dopo le sconfitte. Venezia è un grande test per capire se siamo in grado di trovare continuità in questa serie di match di alto livello. Possiamo anche perdere ma voglio vedere una prestazione di squadra coesa come contro Bologna”.
Jefferson e i singoli
“Tutti i singoli stanno capendo il loro ruolo in questa squadra. A me non interessa la potenzialità del singolo, voglio che tutti mettano il loro ego e le loro caratteristiche al servizio della squadra. Solo così possiamo migliorare il rendimento da qui a fine campionato”.
Roberto Pinna














