Il commento di in sala stampa di Filip Kruslin dopo il successo della sua Dinamo Sassari al Palaserradimigni contro la Fortitudo Bologna per 85 a 79.
La prova dei suoi
“Questo è stato un successo veramente importante per noi, specie dopo le recenti prove con Tortona e Reggio Emilia. Per la fiducia e per il nostro cammino questa vittoria è significativa e non è stata per niente facile. Non avevamo messo una buona intensità nel primo tempo, ma poi siamo stati bravi a ritrovarci nel secondo tempo“.
Feeling Bilan in campoÂ
“Non è facile quando arrivi nel mezzo di una stagione o nel finale di stagione in un’altra squadra. Non è facile per nessuno ma tutti conosciamo le sue qualità . Anche se conosceva l’ambiente non vuol dire in automatico che possa adeguarsi in maniera rapida e senza un percorso. Sono sicuro che dopo un po’ di tempo in cui capirà come interagire con la squadra diventerà fondamentale per noi, parliamo di un giocatore che può fare la differenza per questa squadra“.
Focus sulla gara
“La mia prova? Ho capito l’importanza di questa gara per noi a livello psicologico dal primo minuto. Ci siamo preparati bene per tutta la settimana e ho lavorato per dare tutto me stesso sul parquet oggi. I punti personali non mi interessano, mi interessa più la svolta fatta dalla squadra nel secondo tempo giocando un buon basket che ci ha concesso la vittoria.. Non sono uno da 19 punti ma sono orgoglioso della prova difensiva fatta“.
Fattore campo
“Abbiamo tante gare in casa e contro Milano avremo il 100%, giocare davanti a questi fantastici tifosi ti spinge a non mollare mai, a restare attaccato alla sfida fino all’ultimo e credo che per noi il supporto del pubblico sarà fondamentale. Forse oggi senza il pubblico avremmo perso la bussola in qualche situazione e non avremmo vinto questa gara. Ora cercheremo grazie a loro di arrivare nella miglior posizione possibile in vista dei playoff“.
Roberto Pinna














