agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Jones: “Inizio a incidere. Obiettivi? Giocare le Final Eight”

Jamal Jones al ferro in Banco di Sardegna Dinamo Sassari - Givova Scafati | Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
Jamal Jones al ferro in Banco di Sardegna Dinamo Sassari - Givova Scafati | Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
sardares
sardares

Con l’avvicinarsi del prossimo turno di LBA, il giocatore della Dinamo Sassari Jamal Jones è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro Pesaro. Queste le sue parole.

Sulla vittoria contro Scafati e sul prossimo match contro Pesaro

Contro Scafati abbiamo fatto una grande vittoria di squadra, è stato fatto un passo importante per il nostro percorso. Domenica invece andremo ad affrontare un avversario tosto come Pesaro, la chiave sarà la difesa. Dovremo arrivare alla prossima partita concentrati, dobbiamo dare il nostro meglio applicando una giusta difesa“.

Sul suo miglioramento rispetto all’inizio della stagione

Ora inizio a essere incisivo su entrambi i lati del campo, la cosa importante è trovare la maggiore chimica di squadra possibile, non è una questione di singoli ma di gruppo. Dobbiamo continuare così per fare in modo di continuare a crescere

Sulla posizione che secondo lui ricopre ora la Dinamo in campionato

Non guardo la classifica, il nostro obiettivo è quello di arrivare a metà stagione tra le prime otto per giocarci le Final Eight. Ora è importante concentrarci su ogni singola partita che affronteremo“.

Sul problema dei falli a inizio stagione

Generalmente non parlo degli arbitri, ogni campionato e ogni piazza ha un metro diverso. Ho dovuto prendere le misure con il metro arbitrale italiano, all’inizio non è stato semplice ma ora ho imparato a contenermi maggiormente“.

Sul suo ambientamento in Sardegna

La Sardegna è molto tranquilla, rispetto a Istanbul è molto più rilassante. Qua si sta bene, c’è un pubblico molto caldo e che ci supporta in ogni occasione“.

Sulle differenze tra la Turchia e il campionato italiano

Credo che ci siano tante piccole differenze. In Turchia c’è una maggiore fisicità e questo si riscontra nel metro di giudizio arbitrale che hanno, è più permissivo. In entrambi i campionati ci sono delle ottime squadre che possono competere ad alto livello. L’asticella anche qua in Italia è sempre alta“.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox