Le parole in conferenza stampa del cestista statunitense della Dinamo Sassari Nate Johnson prima della sfida dei biancoblù, in casa al Palazzetto, contro Trapani.
Sulla partita
“La cosa più importante ovviamente è vincerle tutte, al di là della forza dell’avversario. Dovremo giocare di gruppo, muovendoci da squadra. Ci siamo allenati forte e vedo tanti miglioramenti”.
Sul suo momento personale
“Voglio fare bene per il team, provare a guidare il gruppo con tutto me stesso in entrambe le fasi di gioco. Segnare ma essere anche un fattore in difesa e nel gioco generale della squadra. Per crescere lo sforzo è di squadra ma io voglio essere un leader di questa Dinamo. Ora dobbiamo unirci e migliorare alcuni aspetti in difesa e alzare gli standard generali di questa rosa”.
Che carattere serve per reagire senza dover prendere uno schiaffo
“Sicuramente abbiamo iniziato un po’ troppo lenti e spenti nelle ultime uscite e questo non va bene. Poi abbiamo dimostrato di saper reagire ai problemi ma dovremo essere bravi a mettere dentro la partita una mentalità diversa fin dall’inizio. Iniziare così male è inaccettabile e ne abbiamo parlato molto nello spogliatoio. La chiave è iniziare la gara come giocato nel terzo e quarto periodo delle ultime giornate”.














