Il commento sul momento della Dinamo Sassari e sul prossimo impegno in campionato contro Brescia del capitano della squadra biancoblù Stefano Gentile. Il giocatore dei sassaresi è intervenuto in sala stampa nella club house della società.
Sul futuro
“Guardiamo al futuro, ciò che è stato è stato. Andiamo contro una piazza come Brescia che investe da anni tanto sulla pallacanestro. Quest’anno hanno incastrato i vari pezzi e hanno costruito una squadra che può vincere, per me è tra le prime 4 del campionato insieme a Milano, Bologna e Venezia. Sappiamo che servirà una partita di carattere e di concentrazione. Per competere con loro dobbiamo essere al nostro massimo livello sotto ogni aspetto. Prevedo una lotta fino all’ultimo secondo”.
Ruolo di leader
“Non ragiono in maniera razionale sul mio ruolo in campo, io cerco di dare una mano e un supporto alla squadra là dove serve. Non cerco di inventarmi nulla, anzi ora vorrei essere più costante nelle varie partite. Stiamo provando a recuperare le energie dopo tante assenze in gruppo, il campionato non ci aspetta e per noi è fondamentale continuare con delle partite solide”.
Roberto Pinna