Le parole in conferenza stampa nella club house della Dinamo Sassari del cestista statunitense Brian Fobbs. La guardia dei sassaresi ha analizzato l’ultimo momento positivo dei suoi in campionato e messo il focus sulla prossima trasferta contro il fanalino di coda Pistoia.
Sul momento
“Dopo tre vittorie arriva un’altra gara importante e non scontata contro Pistoia. Mi aspetto una partita tosta e intensa. Dobbiamo farci trovare pronti perché sicuramente sarà una sfida insidiosa e tosta, forse dobbiamo essere più pronti mentalmente che dal punto di vista fisico per questo tipo di gara”.
Duttilità tattica
“Sono un professionista e in carriera mi sono sempre messo a disposizione del mio coach, faccio sempre quello che mi chiedono gli allenatori. Posso giocare da guardia, da ala piccola e anche da ala forte. Io darò sempre il mio massimo”.
La vicinanza della famiglia nell’ultimo periodo
“Per me è stato molto importante averli vicino ultimamente, ho visto mia madre cantare e tifare. Mia madre mi segue ovunque con la felpa team Fobbs e in questi 4 anni per me in Europa lei c’è sempre stata”
Sul ritrovato legame con i tifosi
“Dobbiamo dare e prendere energia. Dobbiamo dare tutto in campo, in fase difensiva e offensiva e lasciarci trascinare da questa nuova positività della piazza. Giochiamo con entusiasmo in queste ultime sei perché per noi i tifosi sono una parte fondamentale per chiudere al meglio la stagione”
Su Briante Weber
“Ci sta dando tanta energia, lui è un giocatore super utile ed è una pedina importante in allenamento. Ha tanta qualità e tanta forza difensiva, per me è una grande arma per vincere le partite. In più è un bravo ragazzo e si è inserito benissimo. Siamo contenti del suo arrivo”.
Roberto Pinna