agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Devecchi: “Siamo un gruppo sano, ora dobbiamo correre”

Giacomo Devecchi | Foto Luigi Canu
Giacomo Devecchi | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

A due giorni dalla sfida di domenica 27 marzo al Palaserradimigni di Sassari contro la Fortitudo Bologna è intervenuto il capitano della Dinamo Sassari Jack Devecchi per parlare dell’impegno di campionato e del momento della squadra biancoblù.

Il momento

Che gara aspettarsi? Una partita importante, specie dopo due sconfitte consecutive. – Interviene il capitano -Loro arrivano da un’ottima vittoria a Trieste, noi però stiamo lavorando solo su di noi come ci ha chiesto il coach, specie a rimbalzo che è quello che ci ha penalizzato a Reggio Emilia. Dobbiamo migliorare al ferro dove abbiamo concesso troppo. La Fortitudo ha avuto qualche difficoltà causa Covid ma è reduce da ottime prestazioni, inoltre le ultime vittorie le ha fatte tutte in trasferta, quindi dobbiamo essere aggressivi fin da subito. Con la giusta mentalità possiamo fare una bella pallacanestro, dobbiamo fare noi il ritmo della partita“.

Mentalità

Come sta il gruppo? Stiamo crescendo, abbiamo subito tanti cambiamenti durante la stagione. Ora però arriva il periodo dove spingere maggiormente sull’acceleratore. Ora con l’inserimento di Bilan stiamo cambiando anche gli equilibri. Serve tempo ma lo spogliatoio è tranquillo, siamo professionisti. L’umore è ottimo, le condizioni per fare bene ci sono. Penso che ormai siamo pronti dopo i vari cambi. Obiettivo? Siamo dei professionisti, ripeto, e siamo tutti molto esperti siamo in grado di gestire i vari stravolgimenti di una stagione. Per l’obiettivo sappiamo il nostro valore e sappiamo che siamo una società ambiziosa. Chi viene alla Dinamo sa cosa significa venire a Sassari. Il traguardo è quello dei playoff. Trasformare la rabbia in cattiveria agonistica? Deve scattare questa scintilla quando le cose non ci vengono, vogliamo trasformare la voglia di fare in energia positiva. Bisogna mettere giù il sederino in difesa e stare concentrati in attacco. Tutto sta nella voglia e nell’intensità. Dobbiamo metterci a disposizione della squadra. Spesso quando le cose non vanno ci si mette a giocare in solitaria, in realtà bisogna mettersi a disposizione del gruppo e mettere tutto quello che si ha per il bene della Dinamo“.

Roberto Pinna

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox