Le parole di Vasilis Charalampopoulos al termine dell’ultima gara del girone D della Champions League per la sua Dinamo Sassari in casa contro i polacchi del King Szczecin. Gara vinta 97-81 dai biancoblù, risultato che ha permesso ai sassaresi di passare il turno in Europa.
Sulla partita
“Abbiamo voluto questa vittoria a tutti i costi, ci siamo sforzati tanto per ottenere questo risultato. Siamo davvero soddisfatti, abbiamo fatto un buon basket per tutta la partita e ribaltato la differenza canestri. Abbiamo costruito dei buoni tiri da 3, questa per noi è un’ottima lezione. Ripartiamo dalla difesa vista oggi che ci permette di avere fiducia in possesso. Dobbiamo fare come stasera in tutte le partite, sia in Europa che in campionato”.Â
Sul gruppo
“Questa è stata una vittoria di squadra e potrebbe essere un nuovo inizio per noi, anche a livello di spogliatoio e di unione durante tutta la partita. I numeri sui rimbalzi e sugli assist lo dimostrano, questo è il momento in cui stiamo capendo come stare in campo e come giocare. La chiave per noi è restare solidi in entrambe le fasi”.
Il commento a fine partita del giocatore di Stettino Andzej Mazurczak: “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, che la palla avrebbe pesato doppio. Siamo partiti bene ma poi nel secondo tempo abbiamo faticato e abbiamo forzato le giocate e abbiamo perso tanti palloni. Complimenti a Sassari per il passaggio del turno“.
Dal Palaserradimigni Roberto Pinna














