agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Bulleri: “Pistoia test per la nostra maturità e per il futuro”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa nella club house della Dinamo Sassari del coach dei biancoblù Massimo Bulleri. Il tecnico dei sassaresi ha analizzato l’ultimo momento positivo dei suoi in campionato e messo il focus sulla prossima trasferta contro il fanalino di coda Pistoia.

Sul momento
“Le ultime tre partite sono state belle e importanti ma sono passate. Abbiamo girato pagina e vogliamo scrivere un’altra pagina importante. Sarà un campo difficile e storicamente caldo quello di Pistoia. La loro situazione di classifica è chiara e per noi fondamentale sarà l’approccio emotivo ancor prima che tecnico. Dobbiamo rispondere alla loro foga e alla loro voglia di rialzarsi. Servirà tanta attenzione e tanta energia. Hanno anche giocatori importanti, quindi guai a sottovalutarli, hanno anche tanti italiani che sono legati alla città e daranno qualcosa in più visto il momento della loro stagione”.

Sulla tattica recente
“Non c’è una ricetta perfetta, nell’ultimo periodo c’è stata grande disponibilità e grande coesione da parte dei ragazzi. Dietro i nostri numeri c’è questo. Quando la squadra gioca in armonia si fa una buona pallacanestro”.

Mentalità
“Dico quello che ho detto ai ragazzi: per noi in questo momento Pistoia è la partita peggiore. Passare dalla prima all’ultima è un salto molto pericoloso e noi dobbiamo essere molto bravi a saper come atterrare. Ci servirà un impatto maturo a questa partita e per noi sarà un test importante anche per il futuro. Quando vinci una volta ogni tanto metti una aspettativa diversa, quando fai un filotto di risultati devi saper gestire le vittorie e le attese. Quando sai gestire queste attese tutta la squadra fa uno step importante”.

Rientri
“Renfro? Ancora non sappiamo. Sicuramente dovrebbe viaggiare con la squadra se le cose non cambiano”.

Obiettivi da qui alla fine?
“Quali chiavi utilizzare per fare ancora meglio da qui alla fine? Non c’è nessuna chiave diversa da quelle usate fino ad oggi. Voglio solamente che la squadra sia concentrata e disponibile per questa maglia. E poi serve come sta accadendo di recente una grandissima coesione dagli allenamenti alle partite da parte del gruppo. Non ci sono altri stratagemmi. Abbiamo il desiderio di fare il meglio per la Dinamo e basta”.

Roberto Pinna

 

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti