agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari | Bucchi: “Sto scoprendo ora la squadra, contro Treviso con fiducia”

Piero Bucchi, coach Dinamo Sassari
Piero Bucchi, coach Dinamo Sassari
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa, all’interno della Fiera Promo Autunno, per il coach della Dinamo Sassari Piero Bucchi. Il tecnico biancoblù ha analizzato il complesso avvio dei suoi in campionato con due sconfitte nelle prime due gare e ha presentato la gara contro Treviso, prossimo avversario al Palaserradimigni (sabato 14 ottobre ore 19.30).

Sul momento 

“Troviamo Treviso che è una squadra di grande talento e molto buona, non sono partiti come avrebbero voluto ma hanno fatto due gare diverse. Benissimo con Milano e quella meno contro Brescia. Hanno un tecnico esperto e per me potranno fare bene. Noi dobbiamo fare una prova difensiva importante, stiamo ancora provando a inserire i giocatori al meglio. Ma ogni giorno vedo un miglioramento da parte della mia squadra. Purtroppo non siamo riusciti a crescere per gli infortuni durante la preparazione ma la squadra sa che deve accelerare. I miei devono capire che il campionato non ci aspetta”

Curiosità

“La squadra sta lavorando bene ma quando inizi con tanti giocatori fuori dal roster è chiaro che devi impiegare dei momenti a campionato in corso per recuperare sinergie e gioco. Però ho visto una squadra che ha voglia, anche io sto scoprendo solo ora i miei. Ogni giorno scopro un lato diverso. Non so se siamo pronti a battere Treviso, ma sicuramente abbiamo fiducia per trovare la prima vittoria”.

Leader della Dinamo

“I leader di questo gruppo? I leader non si programmano, non li stabilisco io. Non è come la scelta del capitano, a volte coincide, altre volte durante la stagione trovi dei diversi comandanti. Io credo che Gentile possa farlo il leader oltre che il capitano dentro questo gruppo, ma sicuramente in tanti dovranno supportarlo nel corso di un lungo campionato. Fino a quando non troveremo più solidità però per i miei ragazzi sarà difficile trovare un unico leader e io conosco solo la forza del gruppo come soluzione per uscire dalle difficoltà. Vedo tanta disponibilità da parte della squadra e aspettiamo di capire chi potranno essere i nostri leader”.

Tattica

“Chi mi conosce sa perfettamente che io parto sempre dalla difesa, a Cremona abbiamo dimostrato di aver fatto 25 minuti molto buoni di pallacanestro, ma dobbiamo trovare maggiori consapevolezze durante la partita per non avere cali o momenti differenti durante la stessa gara”.

Situazione infortunati

“Charalampopoulos ha ripreso ad allenarsi con costanza, domenica scorsa ha fatto intravedere le sue qualità e ci sarà con Treviso, McKinnie dopo l’ambientamento spero sia in grado di darci una mano sempre più impattante in queste prossime settimane, stiamo valutando Tyree già per la gara di sabato contro Treviso, mentre Raspino starà fuori anche dalla prossima partita”.

Roberto Pinna

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox