agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Bucchi: “Ripartiamo dall’atteggiamento del secondo tempo”

bucchi-dinamo-sassari
Piero Bucchi durante un timeout | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa di coach Piero Bucchi dopo il successo del Palaserradimigni della sua Dinamo Sassari contro la Fortitudo Bologna per 85-79: qui il resoconto della gara dei sassaresi.

La gara

Abbiamo cambiato ritmo in difesa nel secondo tempo – ha detto Bucchi – altrimenti non è possibile venirne fuori, quando concedi meno punti si capisce che è una questione di atteggiamento e non di tattica. Abbiamo messo in campo uno spirito da battaglia e questa deve essere l’attitudine da qui in avanti. Se vogliamo toglierci delle soddisfazioni serve questo ritmo, credo che dopo oggi lo avranno capito anche i ragazzi”.

Bilan e le scelte

Ha fatto una gara anche troppo generosa, usciva tanto e questo lo portava a soffrire un po’. Poi è stato più dentro perché dovevamo cercare di aggiustare qualcosa. Da qui in avanti bisogna ripartire dal secondo tempo, questa è una squadra che si allena bene, ma ci vuole costanza di atteggiamento. Difesa? Concedere qualcosa mentre provi a essere aggressivo ci può stare, per ora vedo i giusti dividendi. Bilan-Robinson? Miro è un giocatore diverso e serve tempo, chiaro con Stefano Gentile si è visto da subito che aveva un ritmo diverso e di spessore per noi. Ora serve questo da parte di tutti. Parliamo di un buon giocatore. I pochi minuti di Burnell? Scelta tattica. Impatto? Siamo stati contratti e abbiamo faticato a trovare il ritmo giusto. Abbiamo fatto una ottima settimana di allenamenti ma con le pressioni non abbiamo impattato male ma poi ci siamo ritrovati. In generale nel secondo tempo abbiamo difeso meglio in tutte le parti del campo, credo che l’attacco invece ha fatto bene anche nel primo tempo e non era quello il problema. Nel terzo quarto abbiamo fatto arrembaggio e battaglia e bisogna fare così, Kruslin oggi ha fatto una grande gara in attacco ma anche in difesa. Poi ovviamente elogio tutta la squadra“.

Roberto Pinna

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox