Le parole di coach Piero Bucchi dopo l’ultima gara del girone D di Champions League della sua Dinamo Sassari al Palaserradimigni contro i polacchi del King Szczecin. Gara vinta 97-81 dai biancoblù, risultato che ha permesso ai sassaresi di passare il turno in Europa.
Sulla partita
“Devo fare i complimenti ai ragazzi per l’ottima partita, nei momenti chiave della sfida ci siamo sempre stati, come quando siamo stati sotto di 5, e abbiamo mostrato un’ottima reazione. Abbiamo giocato aggressivi come piace a me, con anche grande attenzione in fase difensiva. Ora ho una squadra con tutti gli interpreti che sta trovando il proprio equilibrio e la proprio alchimia e la differenza si vede. Spero che questa sfida sia una scintilla per tutto il resto della partita. La gara di oggi come prestazione è esattamente la via da percorrere per vincere con continuità . Questo è come dobbiamo lavorare in futuro. Questo non vuol dire che vinceremo tutte le partite, ma stiamo capendo come provare ad avere la mentalità per vincere sempre. Dobbiamo restare in partita ogni volta”.Â
Reazione
“Nel secondo tempo i ragazzi sono stati generosi e hanno capito quale deve essere la nostra strada. Il nostro obiettivo era passare il turno e lo abbiamo raggiunto. Ora vedremo chi affrontare (saranno i francesi del Cholet i prossimi avversari biancoblù, ndr). ma dobbiamo giocarcela contro tutti. Voglio vedere la stessa testa e lo stesso approccio visto oggi anche contro Reggio Emilia”:
Whittaker
“Ha fatto una buona gara, ha fatto una prova solida nei momenti decisivi quando stavamo provando ad allungare. I numeri parlano chiaro. Poi nel finale era stanco ma ha fatto bene. Ma oggi tutti hanno fatto davvero una buona gara. Se penso al casino, e mi scuso, della gara d’andata e poi guardo oggi vedo un’altra squadra. Questo significa che il lavoro sta ripagando e questo può dare fiducia ai ragazzi. I sacrifici ripagano sempre. Questo non significa che il nostro percorso si deve fermare qui, ma è un buon punto di partenza”.Â
McKinnie
“Ci teneva tanto a fare bene, poi Treier ha fatto bene e quindi ha preso diversi minuti. Ma così come ha fatto Charalampopoulos. E solo per quello nel finale l’ho utilizzato meno”.
Bucchi come guida di questa Dinamo
“Ringrazio le persone di Sassari che mi hanno sempre dimostrato stima e affetto. Tutti hanno capito che nell’inizio difficile non abbiamo mai smesso di lavorare. I cori per me li sposto e li do anche ai ragazzi, che stasera hanno dimostrato tanto. Questo però mi dà soddisfazione e andremo in palestra con ancora più voglia”.
Così al termine della sfida persa al Palazetto anche il coach di Stettino Arkadiusz Miloszewski: “Complimenti a Sassari, nella seconda parte di gara hanno veramente meritato di vincere. Commentare questo match è difficile, abbiamo perso 25 palloni e se perdi così tanti possessi è impossibile vincere. Loro sono stati bravi nel secondo tempo ma la chiave della nostra sconfitta sta nella nostra poca lucidità in gestione della palla. Lavoreremo per migliorare sotto questo aspetto in futuro“.
Dal Palaserradimigni Roberto Pinna














