A pochi giorni dalla sfida contro Trento, l’allenatore della Dinamo Sassari Piero Bucchi è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di LBA di domenica 23 ottobre alle 12.00. Queste le sue parole.
Sulla gara
“Questo è un momento un po’ particolare, non siamo contenti e non siamo quello che dovremmo essere. Dobbiamo fare tutti due passi verso una maggiore disponibilità al sacrificio, dobbiamo dare una svolta. Domenica sfideremo una squadra molto equilibrata che sta giocando bene. Dobbiamo dare un segnale, vogliamo invertire questa tendenza“.
Sull’atteggiamento dei giocatori
“Non voglio andare sui singoli, parlo di gruppo. Tutti dobbiamo fare due passi avanti, siamo tutti coinvolti in questo rendimento sia i giocatori che i membri dello staff“.
Sul rendimento contro Salonicco e i due tipi di prestazioni nella sfida di Champions League
“Vero, stiamo cambiando faccia spessissimo. Gli infortuni incidono, è cambiato poco ma è cambiato tutto sui ruoli importanti. Ogni volta ci siamo dovuti adattare ad avere facce diverse. Abbiamo visto due Dinamo a Salonicco, nel primo tempo una buona prestazione mentre nella seconda una squadra brutta e non brillante. Per venirne fuori ci vuole disponibilità“.
Su Robinson
“Lui è un giocatore che ci ha abituato a ben altre cose, purtroppo ha saltato 25-26 giorni di preparazione, al momento non è il suo periodo migliore di forma, ci vuole tempo per fare in modo che ritorni il giocatore che tutti conosciamo“.
Su Onuaku
“È un giocatore che deve trovare continuità nel rendimento, è giovane e deve fare ancora tanta esperienza. Deve capire che giocare in Europa non è come giocare in Italia“.
Sulla mancata reazione dopo i time-out di Salonicco
“Dopo trent’anni che alleno sono cose che mi sono già capitate, fortunatamente non tante volte (ride n.d.r.). Gli europei hanno avuto tutti una reazione. Ma non mi voglio soffermare sui singoli, voglio parlare del gruppo. Dobbiamo fare tutti un passo avanti, anche chi ha dato il 100% deve fare quello sforzo in più per dare il 101%“.
Su Jones
“Lui è un altro giocatore che ha saltato la pre-stagione, si è trovato a giocare direttamente in coppa e non ha avuto modo di fare quelle partite dove ti è concesso sbagliare. Ora sta trovando quella convinzione che lo fa diventare importante per il gruppo“.
Sull’infermeria in vista della sfida contro Trento
“Al momento grossi problemi non ci sono a parte Treier, Jack ha avuto il via libera dai medici martedì ed è in fase di recupero. Oggi dovrà riuscire a riprendere un po’ di ritmo“.
Andrea Olmeo














