Al termine della sfida vinta contro Brindisi per 111-93, il tecnico della Dinamo Sassari Piero Bucchi è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra. Queste le sue parole.
Sulla gara
“Il pubblico oggi si è divertito, è stata una bella partita. Nel secondo tempo abbiamo fatto un’ottima prestazione difensiva, chiudendo le loro penetrazioni e dando una svolta decisiva alla gara. Voglio fare i complimenti ai ragazzi perché sono stati capaci di fare un grandissimo terzo quarto. Oggi elogio la difesa perché dietro abbiamo fatto una grande gara. Non è in dubbio il fatto che siamo andati benissimo in attacco, oltre al punteggio finale lo dimostra anche i tanti giocatori andati in doppia cifra. Questa è una prestazione che dà continuità a quanto di buono fatto a Reggio Emilia. Dobbiamo continuare così, il lavoro sta pagando. Non è un caso che da quando siamo al completo riusciamo a fare prestazioni di questo livello. Questo è un fattore che ha inciso molto durante la stagione“.
Sul terzo quarto
“Quello di oggi è stato un terzo quarto molto buono, tra canestri, contropiedi e difesa. Non so dirti se è il migliore di questa stagione ma è stato sicuramente molto buono”.
Su Robinson e Diop usciti doloranti
“Robinson ha avuto un piccolo problema fisico, adesso lo valuteremo per capire quando sarà disponibile. Per Diop non siamo preoccupati, per lui è stata solamente una botta“.
Su Dowe
“Dowe ha fatto un’ottima partita. Lui è un ragazzo molto generoso, mette tanto cuore in quello che fa. Ci è mancato tanto in quei due mesi in cui è stato assente. Aveva la necessità di sentirsi più all’interno della squadra. Dopo le difficoltà avute contro Brescia si è ripreso bene, facendo due ottime prestazioni sia contro Reggio Emilia, sia oggi contro Brindisi“.
Su Kruslin
“Kruslin sa perfettamente quanta fiducia ripongo in lui. Lui dà sempre il massimo indipendentemente dal fatto che parta dal campo o dalla panchina. Per me è un giocatore fondamentale“.
Sull’apporto della panchina
“Gentile e Treier hanno fatto una buona partita, è importante per noi riuscire ad avere questo impatto dalla panchina. Questo ci è mancato tantissimo durante la stagione e ora che siamo al completo stiamo iniziando a dimostrare il nostro valore“.
Su Jones
“Jones ha fatto una serie di partite eccellenti sia in coppa che in campionato. Quel tuffo nel finale è molto significativo. Vuol dire che ha capito la responsabilità che ha all’interno di questa squadra. Sta giocando parecchi palloni, è un giocatore completo. Sia difensivamente che offensivamente fa benissimo“.
Nella conferenza stampa a margine della sfida contro Brindisi è intervenuto anche il giocatore dei biancoblù Stefano Gentile. Questo il suo commento.
Sulla gara
“Credo che questo sia un risultato soddisfacente. È un buon passo in avanti per la ricerca di identità . Abbiamo avuto vari up and down durante la stagione, questa consistenza di oggi ci fa ben sperare. Ora sto bene, ultimamente ho attraversato un periodo difficile. Ho fatto un calcolo e ho fatto un mese di antibiotico su quattro di stagione. Ora sto facendo la cura e sto cercando di rientrare in forma il prima possibile”.
Sul campionato
“C’è una lotta a parte per le prime due, però anche per loro, visti i tanti impegni, c’è il rischio di inciampare. Le altre, quelle che inseguono, sono alla ricerca di una quadra, chi riuscirà a ottenerla prima sarà quella che la spunterà . Noi siamo consapevoli di dover fare qualcosa in più per svoltare la stagione. La cosa che conta di più ora è trovare la consistenza”.
Andrea Olmeo














