agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Bucchi: “Dobbiamo ripartire dalle nostre certezze”

Piero Bucchi durante Banco di Sardegna Dinamo Sassari - Germani Brescia | Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
Piero Bucchi durante Banco di Sardegna Dinamo Sassari - Germani Brescia | Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
sardares
sardares

Una vittoria per allontanarsi nuovamente dalla zona calda della classifica. I due punti sono la cosa più necessaria, il tassello mancante in questo momento per una Dinamo Sassari che contro Venezia e Brescia ha lottato ma non ha saputo prendersi il successo, finendo così per complicare la sua situazione in classifica. Domenica 8 gennaio, alle 17.30, la squadra di coach Piero Bucchi sarà in scena al Pala Bigi di Reggio Emilia per affrontare la Unahotels di Dusan Sakota a oggi in ultima posizione.

Le parole

La Reggiana non ha trovato con Menetti in panchina l’amalgama giusta, ha avuto problemi nella scelta degli stranieri fino ad optare per dei cambiamenti ed è tutt’ora vigile su un mercato però poco florido di occasioni. Tuttavia, nell’ultimo turno Cinciarini e compagni hanno trovato una vittoria pesante contro la Vuelle Pesaro. È ancora l’ex playmaker di Milano la guida della squadra (15 assist nell’ultima partita), mentre nelle ultime uscite si sono fatti sentire il ritorno dell’ex Michele Vitali e la crescita dell’esterno Anim. Senza dimenticare l’apporto di Olisevicius, anche se sotto le aspettative, e sotto i tabelloni di un Hopkins che non ha molti punti nelle mani ma ha dimostrato, anche nella passata stagione, di saper far male. Le caratteristiche del lungo statunitense non sono poi così tanto diverse da quelle di Stephens e Diop, che dovranno cercare una reazione dopo le ultime uscite non positive. Soprattutto per l’ex Igokea sarà fondamentale ritrovare quella verve e quell’emotività vista nelle partite iniziali, in grado di dare energia anche ai compagni che saranno però chiamati anche a coinvolgerlo maggiormente. Sarà poi la panchina a dover dare risposte (solo 12 punti prodotti contro la Leonessa), a fronte di un quintetto che nelle ultime uscite ha continuato a produrre seppur con qualche difficoltà. Tutto però partirà da una difesa che ha mostrato buone cose nell’ultimo periodo, vittima però degli up and down che hanno condizionato il percorso dei sassaresi. Il coach della Dinamo Sassari Piero Bucchi, ha presentato la sfida ai microfoni dell’ufficio stampa del club. Queste le parole.

Siamo consapevoli che sarà una partita difficile, siamo arrabbiati non per la prestazione ma per il risultato maturato con Brescia, volevamo fortemente la vittoria, peccato per l’ultimo quarto che ha permesso ad una squadra forte come la Leonessa di rientrare e di giocarla punto a punto. Abbiamo sempre lavorato bene e lo stiamo continuando a fare, i ragazzi danno tutto e sono consapevoli di quanto sarebbe importante strappare un successo a Reggio, che è reduce dalla bellissima prova con Reggio. Hanno un roster che non rispecchia certo la classifica, hanno recuperato giocatori, hanno inserito pezzi importanti, hanno talento e qualità. Spero di avere la squadra al completo, sia Gentile che Treier stanno mettendo kilometri nel motore dopo gli stop, anche Dowe cerca la miglior condizione dopo gli oltre due mesi di assenza. Dobbiamo ripartire dalle nostre certezze, difendere che è il nostro mantra e riuscire ad essere continui per tutta la partita”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox