agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Bucchi: “Con Brescia sfida difficile, ma siamo in fiducia”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

In vista del prossimo impegno di LBA in programma il 2 gennaio in casa contro Brescia, è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore della Dinamo Sassari Piero Bucchi. Queste le sue parole.

Sulla partita contro Venezia

Abbiamo fatto una buona gara, una partita di grande volontà. Nonostante alcune defezioni ci siamo comportati da squadra. Questo non mi stupisce ho sempre buone sensazioni durante gli allenamenti. Indipendentemente da chi scende in campo riusciamo ad avere una faccia ben delineata. Dalla sosta per le nazionali siamo cambiati tanto e siamo cresciuti, questa è una cosa che mi conforta parecchio. La cosa divertente e che mi fa lavorare con piacere è vedere un gruppo coeso e unito, siamo in un momento di fiducia. Ora arriva Brescia contro di loro sicuramente non sarà una partita semplice, lavoreremo al massimo per fare in modo di aprire nel migliore dei modi il 2023“.

Notizie dall’Infermeria

Jones sta bene, ha ripreso ad allenarsi dopo i problemi intestinali. Gentile lo stesso ha ripreso e stiamo provando a farlo caricare un po’ di più. Treier sta combattendo un po’ con il dolore, credo che tutti saranno della gara, però valutiamo giorno dopo giorno“.

Sull’apporto dei panchinari

Ieri a inizio allenamento ho ringraziato Devecchi, Chessa, Gandini e Raspino. L’ho voluto fare davanti a tutti perché è lodevole il sacrificio e l’impegno che danno costantemente senza sapere quanto e se potranno giocare. Non posso sempre far giocare la stessa squadra, contro Venezia ho scelto Gandini che, così come Devecchi, ha fatto benissimo. Sono soddisfatto perché tutti loro si fanno trovare sempre pronti e sono di grande supporto“.

Sul livello del campionato

Questo è un campionato equilibrato con un livello superiore rispetto allo scorso anno, in ogni partita ci sono delle incognite e delle sorprese per questo dobbiamo essere sempre sul pezzo“.

Sull’arbitraggio

Diciamo che l’arrabbiatura non è passata ho visto delle cose che sinceramente non mi sono piaciute, ho già commentato in maniera abbastanza chiara in conferenza stampa contro Venezia“.

Sulle difficoltà a rimbalzo contro Venezia

Abbiamo avuto difficoltà a rimbalzo, purtroppo i falli commessi da Stephens e Jones a inizio gara ci hanno un po’ penalizzato. È un aspetto che su cui dobbiamo migliorare. La cosa che mi rincuora è che questa difficolta durante la stagione non è stata una costante“.

Sulle chiavi della sfida contro Brescia

Loro hanno dei lunghi molto mobili, penso anche che la difesa su perimetro sarà fondamentale, loro hanno delle guardie molto pericolose, dovremo essere bravi anche nel fare le rotazioni nel modo corretto

Sui progetti e gli obiettivi nel 2023

Non voglio fare programmi a lunga scadenza per il prossimo anno, voglio andare avanti un passo alla volta. Non lo voglio fare perché in questo campionato si fa molta fatica a programmare, il concetto “settimana per settimana” è quello più utile. Atleticamente ovviamente i progetti sono a lungo termine, però per quelli tecnici non posso fare una scelta simile. Andiamo avanti per gradi“.

Andrea Olmeo

 

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti