Parte il secondo round in FIBA Europe Cup per la Dinamo Sassari che ospita nella prima giornata il Bilbao Basket al Pala Serradimigni domani, mercoledì 4 dicembre.
Coach Nenad Markovic ha parlato così alla vigilia: “Nei miei anni a Digione sono sempre passato al turno successivo di Coppa, il livello si alza e il girone ci presenta squadre molto attrezzate. Sappiamo che Bilbao è una squadra molto competitiva, profonda, con tanti giocatori nel roster che disputa un campionato di assoluto valore. Nella mia esperienza in questi gironi serve assolutamente fare delle grandi partite in casa, bisogna cercare di conquistare punti a Sassari, Bilbao è una sfida stimolante, soprattutto per riuscire a confermare le cose buone che abbiamo fatto contro Trieste”
Sulla stessa lunghezza d’onda Alessandro Cappelletti: “Abbiamo vinto una partita molto importante contro Trieste, adesso ci aspetta un confronto molto interessante contro Bilbao che è una squadra forte, costruita per vincere la Fiba e che disputa un campionato molto competitivo come l’ACB in Spagna. Vogliamo crescere a livello di continuità e riuscire a confermare la prestazione contro Trieste, per dare una soddisfazione alla nostra gente che ci segue sempre con grande passione e affetto”.
La Redazione