agenzia-garau-centotrentuno
Hyeres Handi Basket - Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari IWBF Europe Eurocup2 Group A 2023-2024 Sassari, 27/04/2024 Foto Luigi Canu

Dinamo Lab-Treviso 75-54: terzo successo di fila per i biancoblù di Foden

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Terza vittoria consecutiva per la Dinamo Lab di coach Mathew Foden che di fronte al proprio pubblico chiude il girone di andata con un bel successo contro la PDM Treviso per 76-54. Una gara iniziata in salita che i sardi sono stati subito bravi a indirizzare a proprio favore realizzando un parziale di 16-0 in risposta al 2-9 dei primi minuti che ha di fatto messo in discesa il match dei biancoblù.

La cronaca

Falsa partenza da parte della Dinamo Lab che, pronti via, è costretta a inseguire il match. Gli ospiti, trascinati dai canestri di De Miranda e Kuduzovic, si portano sul +7 dopo appena 2 minuti (2-9). I sardi, dopo alcuni attimi di assestamento, ritrovano la strada maestra con Mosler e Ghione che si cariacano sulle spalle i compagni dando il La alla reazione biancoblù e riportando a contatto il Banco a 4′ dalla sirena. Esteche si mette in proprio, con il numero 4 di Foden che a suon di canestri mette la sua personale firma sul controparziale di 16-0 che permette alla Dinamo di chiudere il primo quarto sul +9 (18-9). Equilibrio, è questa la parola d’ordine del secondo parziale. Sassari e Treviso di danno battaglia canestro dopo canestro con i sassaresi che grazie ai punti di Singdong, Mcintyre e Uras conservano il +9 di vantaggio a 7′ dall’intervallo lungo (24-15). Mosler continua a trascinare i sassaresi con il numero 3 di Foden, con Treviso che fatica a contenerlo. Dalle sue mani arrivano punti importanti e pesanti che permettono al Banco di allungare in collaborazione con i canestri di Lindblom e capitan Spanu portandosi sul +14 a 2′ dallo scadere. Trieste difende meglio nei due minuti finali, ma non è altrettanto ispirata in termini realizzativi con De Miranda unico degli ospiti a muovere il tabellone (36-24). Di ritorno dagli spogliatoi Sassari ha lo stesso piglio con Uras e Ghione che portano sul +16 i biancoblù dopo 2 minuti (40-24). Treviso prova a reagire con Favretto e Kuduzovic, ma i ragazzi di Foden rispediscono al mittente il tentativo ospite con i punti realizzati da Lindblom che permettono al Banco di tenere a distanza di sicurezza ospiti sul +15 alla metà del parziale (46-31). Finale di terzo quarto in cui la musica non cambia, anzi, Sassari continua a spingere sull’acceleratore. Ghione, Singdong e Mosler aumentano il gap dai veneti sul +22 e andando all’ultimo intervallo sul 56-34. Quarto finale con la Dinamo ancora padrona del campo e con il pallino del gioco in mano. Ghione continua a martellare gli ospiti a canestro, Esteche gli dà man forte e Sassari continua ad allungare su Treviso portandosi sul +27 a 7 minuti dalla fine e mettendo in cassaforte il risultato. Ultimi scampoli di gara in gestione e controllo da parte dei ragazzi di Foden, Hansson e Mcintyre muovono il tabellone con il cronometro che termina la sua corsa decretando la terza vittoria consecutiva della Dinamo Lab (75-54).

Tabellino

DINAMO SASSARI LAB-PDM TREVISO 75-54
(18-9; 18-15; 20-10; 19-20)

Dinamo Lab: Mosler 22, Esteche 10, Revuelta, Ghione 15, Singdong 8, Hansson 2, Spanu 2, Lindblom 6, Ruggeri 2, Uras 4, Mcintyre 4.

Treviso: Magrì 6, De Miranda 22, Feltrin, Kuduzovic 5, Favretto 10, Al Omairi, Slapnicar 11, Giro.

La Redazione

 

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti