agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Lab, Foden: “Ai playoff per alzare l’asticella di questo progetto”

Il coach della Dinamo Lab Matthew Foden
Il coach della Dinamo Lab Matthew Foden
sardares
sardares

Conferenza dell’anti-vigilia della sfida di andata dei quarti di finale playoff per la Dinamo Lab di coach Mathew Foden in casa della Special Bergamo. Il tecnico dei sassaresi ha analizzato il momento dei suoi biancoblù in vista dell’inizio dell’importante fase finale della stagione (palla a due alle 15.30 di sabato 10 febbraio).

Sul momento e i playoff

Troviamo Bergamo che è un ottimo team, a differenza di quanto fatto in Coppa Italia dove abbiamo giocato gare con trequarti buoni e poi abbiamo avuto dei leggeri cali dai playoff ci servirà fare partite da 40 minuti ottimi”.

Sulla mentalità da playoff dei suoi

“Avere avuto i match di Coppa Italia come avvicinamento alla competizione ci è servito per entrare in questo tipo di gare da dentro o fuori dove devi alzare l’attenzione, l’intensità e il livello della tua pallacanestro. Poi che mentalità avremo ai playoff potrò dirvelo solo dopo sabato che avremo giocato la prima partita (ride, ndr). Sicuro davanti troveremo squadre che hanno più esperienza a questi livelli ma noi andiamo ai playoff consapevoli di cosa abbiamo fatto per migliorare e con l’ambizione di un progetto giovane ma che ha tanta fame di alzare l’asticella”. 

Coppa Italia

“Quanto abbiamo subito la sconfitta nell’ultima gara di campionato mentalmente nella Coppa? A livello offensivo sicuramente non siamo stati noi, ma difensivamente sono molto contento di quello fatto dai miei nella Coppa Italia. Stiamo lavorando per tornare sui nostri livelli, quelli della regular season, per i playoff”. 

La sosta ha influito in negativo?

“Quando perdi di 30 punti non credo devi trovare delle scuse per giustificare il risultato. Come ci è successo nell’ultima partita. Pensiamo solo a lavorare sulla nostra pallacanestro per tornare sui nostri livelli”. 

Aspetti tattici della gara a Bergamo

“Bergamo ha dei giocatori di caratura internazionale, sono migliorati molto come squadra. Per noi credo che sia fondamentale l’approccio alla gara. Non dobbiamo far prendere confidenza al loro attacco”. 

Roberto Pinna

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox