Prime dichiarazioni ufficiali di Erten Gazi, nuovo acquisto della Dinamo Sassari che ha già esordito nella vittoria in trasferta contro Cremona: il turco-cipriota ha parlato così in conferenza stampa nella Club House biancoblù.
La scelta
“Questa è una grande opportunità e un onore per me essere a Sassari. Conosco la storia del club, ritengo sia una bella opportunità per la mia carriera e la mia vita. Se conoscete la mia storia, sono cresciuto in una città piccola come Sassari a Cipro, penso sia un’opportunità di crescita. Mi hanno detto che la Sardegna sarebbe stata diversa dall’Italia, si vive in un modo diverso e mi piace davvero. Ho lasciato Cipro la mia casa quando ero quindicenne, poi ho sempre vissuto in grandi città e ora mi risento a casa, questo fa una grande differenza per me”
Impatto
“Possiamo dire che è stato un miracolo di Natale (ride ndr). Sono convinto che la cosa più importante sia l’attitudine e l’approccio, ho avuto un’accoglienza calorosa qua a Sassari da tutti, compagni e staff. Coach Markovic mi conosceva e quando abbiamo parlato ha detto che mi sarei inserito subito e perfettamente nel suo sistema di gioco. Iniziare il 2025 qua penso sia la cosa migliore della mia carriera, spero di iniziarlo con una vittoria casalinga”
Rapporti
“Se ho parlato con Dyshawn Pierre prima della mia scelta? Non sapevo che avesse giocato qua, l’ho scoperto solo negli ultimi giorni prima della partenza e mi ha parlato bene della città e del club. Per ora posso dire che ha avuto ragione, sono felice di essere qua e ora voglio iniziare bene il 2025”
La Redazione