Al termine della sfida vinta contro Germani Brescia per 98-95, è intervenuto in conferenza stampa il coach della Dinamo Sassari Piero Bucchi per commentare la prestazione della squadra e il passaggio del turno.
Sulla gara
“Oggi è stato bellissimo fare una partita simile davanti al nostro pubblico, eravamo due anni che non vivevamo emozioni simili e questo risultato è stato impagabile. Oggi non ci siamo espressi bene difensivamente, ma il carattere e la voglia di vincere ci ha fatto portare a casa la gara. Sicuramente nella terza sfida abbiamo fatto uno sforzo difensivo enorme e oggi non avevamo la benzina sufficiente per fare una prestazione simile“.
Sui tanti falli concessi
“Abbiamo avuto tanti problemi con i falli, ne abbiamo concesso tantissimi ed è stata complicatissimi sotto questo aspetto. Abbiamo sempre trovato dei quintetti diversi e tutti quelli utilizzati si sono fatti trovare sempre pronti. Ho dovuto gestire anche quelli di Burnell, alla fine avevo trovato la quadra che ci ha fatto ottenere un buon break e ho deciso di premiarli”.
Sui rimbalzi decisivi in gara 2 e 4
“Come per Burnell in gara 2, anche quello di Bendzius oggi è stato decisivo. Stasera abbiamo sofferto molto a rimbalzo, ma in questo fondamentale Brescia è stata veramente ostica. Voglio fare loro i complimenti perché sono un’ottima squadra e ci ha dato veramente del filo da torcere“.
Al termine della sfida in conferenza stampa è intervenuto anche il capitano dei biancoblù Giacomo Devecchi.
Sulla gara
“Era una partita non semplice, loro avevano un roster un po’ ridotto. Giocare queste partite, in cui non si ha tempo di pensare troppo non è facile e queste situazioni possono essere pericolose perché ti fanno entrati in campo molli. Il rimbalzo offensivo di Bendzius è stato decisivo in quel finale veramente pericoloso. Questa è stata un serie bellissima, da gara 2 siamo stati molto bravi a sollevare il ritmo difensivo. Voglio fare i complimenti a Brescia per la stagione fantastica che hanno fatto“.
Sul prossimo avversario
“La sfida contro Milano non sarà per niente facile. Noi andremo con la giusta energia e la giusta intensità , non abbiamo nulla da perdere cercheremo di dare il massimo sicuramente“.
Sulla prestazione difensiva
“La prestazione difensiva non era allo stesso livello di gara 3, non è facile giocando ogni due giorni giocare sempre al 100%. Ora dobbiamo ricaricare le pile per farci trovare freschi in vista della serie contro Milano“.
Andrea Olmeo














