agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo, Bucchi: “Avuto un crollo psicologico, ora dobbiamo ricompattarci”

Piero Bucchi Banco di Sardegna Dinamo Sassari - EA7 Emportio Armani Olimpia Milano Legabasket LBA Serie A UnipolSai 2022-2023 Sassari, 04/11/2022 Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
sardares
sardares

Queste le parole in conferenza stampa del coach della Dinamo Sassari Piero Bucchi al termine della sfida persa contro l’Olimpia Milano per 63-92.

Sulla gara

Partita molto complicata contro una squadra che ha grandissima fisicità. Questo aspetto lo abbiamo pagato tantissimo, ha pesato come un macigno sulla partita“.

Sulla mentalità

“I ragazzi si sono accorti che oggi era veramente complicato. Questo non deve accadere, questo è un aspetto che mi dispiace. Abbiamo fatto molta fatica a costruire i vantaggi, questo poi si è trasformato in un problema psicologico. Oggi non ho parlato con la squadra dobbiamo ripartire dal lavoro in palestra e dalla sinergia del gruppo“.

Sul peso di questa sconfitta nel percorso di crescita da Scafati in poi

Non deve pesare sul nostro cammino. Oggi è stata una partita diversa, abbiamo avuto un inizio adeguato, poi siamo crollati. Questa sconfitta non deve abbatterci psicologicamente, deve essere uno spunto per migliorare, dobbiamo prenderla nel modo giusto. Ora dobbiamo ricompattarci. Nonostante ci sia da inizio stagione, anche oggi abbiamo inserito una pedina nuova che ha bisogno di entrare in condizione (Dowe n.d.r.). Dobbiamo trovare continuità di gioco e definirci meglio. Dowe è diverso rispetto a Nikolic, dobbiamo trovare i meccanismi con la speranza che gli infortuni ci lascino un po’ in pace“.

In conferenza stampa è intervenuto anche il giocatore dei biancoblù Eimantas Bendzius. Questo il suo commento sulla prestazione della sua squadra

Sulla gara

Sicuramente è stata una partita difficile dall’inizio. Per giocare contro Milano bisogna essere pronti non solo durante la gara, ma bisogna anche avere la giusta testa per farlo. Questa sera non ci siamo riusciti, abbiamo perso tantissimi pallone come mai abbiamo fatto in questa stagione. Questo gli ha concesso di fare canestri facili, dettare la partita e trovare ritmo“.

Sulla mentalità vista contro Milano

Io penso che il problema sia stato nostro, avremmo dovuto affrontare diversamente una sfida come quella contro Milano. La colpa è nostra“.

Sul peso di questa sconfitta

Questa è una lezione da imparare per noi, ci ha dato tanti punti. Non possiamo essere la squadra brutta vista stasera. Ora dobbiamo tornare subito in palestra, lavorare duro. Abbiamo ancora tutta la seconda parte di stagione da affrontare, non dobbiamo abbatterci“.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

2
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox