agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo-Brixia 73-82 | Sassari cade anche in Gara 2, sarà secondo turno playout contro Alpo

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Niente da fare per le Dinamo Women al Pala Serradimigni. Sassari perde anche Gara 2 dei playout della Serie A1 di basket femminile e sarà costretta a passare dal secondo turno contro l’Alpo: si salva il Brixia Basket che ha ottenuto la quarta vittoria su quattro gare in stagione contro le sarde, grazie a un finale più solido al termine di una partita combattuta ed equilibrata. Diversi i cambi di leadership in una partita tirata conclusasi sul 73-82, non bastano i 29 punti di Taylor alle padrone di casa.

La cronaca – Restivo parte con il classico quintetto composto da Begic, Toffolo, Gonzales, Carangelo e Taylor. Avvio equilibrato in cui le squadre si passano bene il pallone e trovano tiri abbastanza puliti, con Sassari a prendere un primo abbrivio sulla tripla di Taylor del 14-9. L’attacco di casa si blocca, Yurkevicius trova un 1/2 dalla lunetta, poi arrivano le triple di Johnson e Tagliamento (2)  per il controsorpasso a quota 14-19.  Nel finale di quarto i canestri dall’area di Begic e Ivanova fissano il punteggio sul 16-21. In avvio di secondo parziale Natali batte subito la zona bresciana con due triple dall’angolo, inframezzate da quella di Johnson, poi il pareggio arriva sul pick and roll concretizzato da Diallo (24-24). Il quarto prosegue sul filo dell’equilibrio, Brescia si riporta avanti con il tandem Togliani-Ivanova, ma Taylor, pur gravata in avvio di due falli, riesce a riportare le sue avanti (32-31). La partita va avanti a strappi, Taylor e Johnson si prendono la scena, con la numero 2 ospite a trovare la tripla di tabella del 38-40 che manda le squadre negli spogliatoi.

Dopo l’intervallo lungo Begic appare più dentro la partita, nonostante commetta il suo terzo fallo personale, in un quarto che prosegue nel pieno equilibrio e con discrete percentuali. Tagliamento continua a portare ancora canestri importanti per Brescia che prova a dare una piccola spallata dopo la tripla della numero 8 delle lombarde e i liberi di Ivanova del 50-54. Il Banco non molla il colpo, i liberi a bersaglio di Taylor e Carangelo regalano l’ennesima parità della gara. Parità che sarà anche il bilancio dei primi 30′ con Carangelo a trovare la tripla dall’angolo del 59 pari e il primo canestro dal campo del capitano biancoblù. Grande equilibrio anche a inizio del quarto finale, Carangelo trova la tripla del +3 ma poi commette fallo dall’altra parte del campo concedendo il 2+1 a Togliani del 66 pari. La bagarre continua, Brescia rimette la testa davanti con il pick and roll tra Johnson e Yurkevicius, poi è ancora Taylor glaciale dalla lunetta per un altro controsorpasso. Le squadre appaiono stanche, Brescia sembra averne di più e due triple consecutive firmate Johnson e Bongiorno regalano il +7 con Restivo a chiamare il timeout con 2′ sul cronometro da giocare. Dopo il minuto di sospensione Toffolo fallisce da tre, Bongiorno realizza due liberi nell’altra metà campo che di fatto chiudono il discorso. Alla sirena finale è 73-82 con la Dinamo che sarà costretto a giocare il secondo turno playout con il fattore campo a favore contro l’Alpo Basket per ottenere la salvezza. Gara 1 andrà in scena il 21 aprile a Sassari.

Dinamo Banco di Sardegna Sassari – RMB Brixia Basket 73-82 (16-21, 22-19, 21-19, 14-23)
Sassari: Begic 9, Toffolo 4, Gonzales 15, Carangelo 8, Taylor 29, Diallo 2, Peana, Natali 6, Grattini, Spiga. Coach: Restivo
Brescia: Johnson 19, Togliani 10, Tagliamento 20, Yurkevicius 8, Bongiorno 10, Estebas Armas, Moreni, Ivanova 12, Dell’Olio, Nikolic 3. Coach: Zanardi

Matteo Porcu

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti