Ultima fatica in FIBA Europe Cup per la Dinamo Sassari, reduce dalla sconfitta di Udine al Pala Carnera. I biancoblù fanno visita al Zaragoza del grandissimo ex Marco Spissu nella sesta partita del secondo round del torneo continentale.
Obiettivo tornare a casa con più certezze per un Banco di Sardegna già fuori dalla competizione che incontrerà gli aragonesi al Pabellòn Principe Felipe domani, martedì 10 febbraio, alle ore 20.00. A presentare la gara è stato l’assistant coach Antonio Carlini: “Andiamo a Zaragoza a giocare una partita che non conta ai fini della classifica ma che è molto importante per il nostro morale. Loro sono una squadra molto fisica e noi dovremo fare un grande sforzo in difesa, hanno anche aggiunto due innesti di spessore come Washington e Richardson, che danno alle rotazioni più esperienza e qualità. Vincere servirebbe a ritrovare fiducia, soprattutto in vista dell’importante impegno di questa domenica al PalaSerradimigni contro Tortona”.
L’avversario
Con il k.o rimediato in casa contro il Bilbao Basket per 82-84, il Casademont Zaragoza di coach Jesus Ramirez si trova a ricoprire la 14a posizione de La Liga ACB. La compagine spagnola si presenta, invece, alla sfida contro la Dinamo Banco di Sardegna forte della convincente vittoria ottenuta la scorsa settimana tra le mura amiche contro l’Aliaga Petkimspor. Un successo che ha ridato fiducia al gruppo spagnolo, nonostante l’eliminazione aritmetica dalla corsa ai quarti di finale di FIBA Europe Cup, già conquistati da Petkimspor e Peristeri. Fuori dalle chance di qualificazione come i Giganti, Zaragoza arriva comunque all’appuntamento con determinazione, anche grazie ai recenti innesti di Isaiah Washington e Josh Richardson, giocatore di assoluto livello ed esperienza selezionato dai Miami Heat al secondo giro del Draft NBA 2015 (40ª scelta assoluta) ed ex Philadelphia, Dallas, Boston, Spurs e Pelicans. Elementi chiamati ad alzare il livello di intensità e qualità del roster.
Oltre alle nuove firme coach Ramirez, che non potrà più contare su Soriano e Kabaca recentemente in uscita dal club, avrà a disposizione giocatori di livello come Devin Robinson (ala pivot da 14,8 punti per partita), Santi Yusta (quasi 18 punti a partita), Trae Bell Haynes (playmaker che viaggia a 14 punti di media in ACB), Joaquin Gonzalez e Marco Spissu.












