Nella pancia della Unipol Domus nel quarto giorno di ritiro del Cagliari in vista della Serie B 2022-23 è il giorno di Alessandro Di Pardo. Il nuovo acquisto, in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo dalla Juventus, si presenta davanti alla stampa in quella che per l’esterno classe ’99 è la prima uscita pubblica da calciatore rossoblù.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
A Cura di Roberto Pinna
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Finisce qui la conferenza stampa
Studi? “Sono diplomato ma non ho ancora proseguito per una laurea. In questi anni mi ha aiutato tanto la famiglia, credo sia un punto di partenza per tutti. Il momento più difficile? La prima esperienza fuori casa da giovane”
Come mai il cambio l’anno scorso a metà stagione? “A Vicenza ho iniziato a capire la B, dove c’è un’intensità diversa rispetto alla C. A Vicenza non sono andato benissimo e ho deciso di cambiare aria e scegliere Cosenza, è stata un’opzione che mi ha ripagato”
Hai un modello? E che squadre temi di più in B? “Mi ispiro nel mio ruolo a Cancelo, mi ha sempre impressionato. Quest’anno la B, conoscendola, non avrà squadre sfavorite o favorite. Parliamo di un campionato tosto con ogni gara che ha una storia a sé. Per me è impossibile dare delle pretendenti più forti ora rispetto ad altre”
Quanto lavora Liverani sulla testa dopo la retrocessione? “Siamo tanti giovani in gruppo e ci troviamo bene insieme, il mister ha uno stile giovanile e ci sta aiutando a fare squadra. Ci fa sentire la sua vicinanza”
Prime impressioni di questo arrivo in Sardegna? “Cagliari ha un peso diverso come esperienza rispetto ad altre piazze, so che l’anno scorso è stato complicato ma voglio portare freschezza e voglia di ripartire. Mi sento pronto a farlo”
Che impatto hai avuto con Liverani? “Il mister mi ha fatto una buonissima impressione, vuole tenere molto la palla e voglio lavorare insieme a lui. Sono a totale disposizione”
Come ti ha descritto Larrivey Cagliari? Vieni qui per sostituire Bellanova, in cosa vi assomigliate? “Sì Larrivey mi ha parlato benissimo della città. Bellanova? Io cerco di essere me stesso e penso solo a questo. Voglio imparare e migliorare tanto, credo che questa sia la piazza perfetta per farlo e voglio riportare il Cagliari dove merita”
Cagliari, piazza per maturare? “L’anno scorso mi ha aiutato tanto perché lottare per la salvezza ti fa crescere. Ora a Cagliari voglio lottare per far tornare la società dove merita”
Perché hai scelto Cagliari? Dove giocherai sulla fascia? “Ho scelto questo club perché è una piazza che mi piace e molti mi hanno parlato bene di Cagliari. Sul ruolo sono un esterno duttile, posso giocare anche terzino, largo più avanzato ma anche mezzala di inserimento. Sono a disposizione del mister e vediamo dove mi vorrà utilizzare, ci stiamo conoscendo”
Abbiamo chiesto di te a Bisoli e ti ha paragonato a Spinazzola, ti ritrovi in questa descrizione? “Il paragone io non lo avrei fatto ma mi fa piacere. Devo sfruttare al meglio le mie caratteristiche”
Inizia la conferenza stampa
12.26 – Ancora qualche minuto e inizierà la conferenza di Di Pardo
12.05 – Qualche minuto di ritardo rispetto all’orario previsto per la conferenza stampa
11.56 – Sono 28 le presenze in Serie B per Di Pardo in carriera con le maglie di Cosenza e Vicenza, con una rete in cadetteria. Sono invece 62 con 2 reti le presenze in Serie C con la maglia della Juventus Under 23.
11.30 – Ben ritrovati amici di Centotrentuno, tra circa 30 minuti vi racconteremo la diretta testuale della conferenza stampa del nuovo acquisto del Cagliari Alessandro Di Pardo