Vittoria importante e convincente per il Latte Dolce, che davanti al proprio pubblico supera il Cassino con un netto 3-1. Al termine della gara, il vice allenatore Giuseppe De Nisi ha commentato la prova dei suoi, sottolineando l’atteggiamento e il percorso di crescita del gruppo.
La vittoria
“A tratti ho rivisto quel Latte Dolce spensierato e brillante del girone d’andata, quello che ci aveva fatto divertire e che aveva reso quella fase del campionato davvero memorabile. Questa è una squadra che deve divertirsi in campo, e oggi ce lo siamo meritati, soprattutto dopo tre settimane molto pesanti. Siamo felici, davvero: è una bellissima sensazione. Questa vittoria la volevamo, la cercavamo, e ce la meritavamo anche per quanto fatto vedere nelle gare contro il Monterotondo e l’Anzio”.
Su Odianose e Sorgente
“Abbiamo una squadra molto giovane: i più grandi sono ragazzi del ’98 e del ’99, come me del resto. Hanno sempre dato il massimo, mettendosi al servizio della squadra e lavorando per il successo del gruppo. Il rigore sbagliato la settimana scorsa? A volte succede, è stato il riflesso di un momento difficile, di un periodo pesante. Oggi invece li ho visti più leggeri, più spensierati, e questo ha fatto la differenza”.
Sul suo percorso
“Per me è davvero surreale dover sostituire mister Fini. Ricordo ancora il mio esordio da vice, in casa contro l’Anzio: ero emozionatissimo. Ho 27 anni, come molti dei ragazzi, e vengo da lontano. Sono partito da Scampia, dove ho preso tanti pali in faccia e trovato molte porte chiuse. La Sardegna, invece, mi ha aperto le braccia e mi ha voluto bene. L’area tecnica ha creduto in me e questo lo porterò sempre dentro. Oggi, per la prima volta, vinco da ‘primo’ ed è una sensazione incredibile. Non so se riuscirò a realizzarlo in tempi brevi, ma so che questo è solo un assaggio. Spero di continuare a imparare, giorno dopo giorno”.
La Redazione