agenzia-garau-centotrentuno
Christian Travaglini, giocatore del Cagliari | Foto Luigi Canu

Da Travaglini a Kujabi: le ultime sul mercato sardo di Serie C e D

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

A poco più di una settimana dall’inizio dell’ultimo mese di trattative le squadre sarde continuano a tessere la loro tela in chiave mercato. Dalla Serie C alla Serie D le varie società isolane sono impegnate nella ricerca del profilo giusto che possa dare stabilità, solidità e garanzie alla propria rosa.

Serie C

Dopo una stagione tribolata ma a lieto fine, culminata con l’esordio in Serie B e la promozione in A con la maglia del Frosinone, Kalifa Kujabi è alla ricerca di un progetto che lo veda più coinvolto in vista del prossimo campionato. Al momento sull’ex Torres ci sarebbe il Cosenza in Serie B ma anche il Rimini in Lega Pro: sia i calabresi che gli emiliani starebbero pensando al calciatore gambiano per la prossima stagione. Qualora però non dovesse concretizzarsi la pista calabrese o non dovesse arrivare un’offerta dalla cadetteria, in caso di Serie C la preferenza della mezzala classe 2000 sarebbe la Torres. A proposito dei sassaresi, l’esterno Mattia Lombardo è al centro di alcuni rumors di mercato. Secondo quanto riportato dai colleghi di TuttoC, la Lucchese e l’Albinoleffe avrebbero mostrato interesse nei confronti del rossoblù, ma al momento per il figlio del grande Attilio, sarebbero entrambe piste molto fredde. Sempre rimanendo in Sardegna altro nome caldo è quello di Christian Travaglini, arrivato a Cagliari dopo la scorsa stagione trascorsa all’Olbia. L’idea della società rossoblù sarebbe quella di mandare il calciatore in prestito alla corte di Leandro Greco per fargli continuare il suo percorso di crescita. Al momento però il difensore classe 2000 sarebbe più propenso a un passaggio in Serie B, dopo essersi giocato le sue chance con Ranieri nel ritiro di Chatillon. Rimanendo nel capoluogo sardo, tra gli altri giocatori in partenza dall’Isola c’è anche Salvatore Boccia. Il giocatore classe 2001 era stato accostato con forza al Pontedera ma, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ora l’ipotesi principale per il difensore centrale è rappresentata dal Benevento. Un’eventualità che piace all’ex Turris che starebbe valutando molto attentamente l’opzione campana.

Serie D

Tanti avvicendamenti anche per quanto riguarda la quarta serie nazionale con l’Atletico Uri intenta a muovere i primi passi per costruire la rosa in vista della prossima stagione. Tra gli uomini che si preparano a vestire la maglia giallorossa ci sarebbe l’ex Latte Dolce Daniele Cannas che dopo la scorsa stagione trascorsa tra Asti e Real Monterotondo (annata in cui ha totalizzato 2 reti in 31 presenze), sarebbe pronto al ritorno in Sardegna. Un altro profilo che potrebbe approdare alla corte di Massimiliano Paba è quello di Yann Fangwa che, dopo l’esperienza al Muravera dal 2019 al 2021, nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Lamezia Terme mettendo insieme 6 reti in 20 presenze tra campionato e Coppa Italia. L’ex attaccante del Monastir al momento sta recuperando da un brutto infortunio rimediato nella sfida contro il Castrovillari lo scorso 15 gennaio. Sul calciatore c’era l’interesse di alcune squadre di Serie C tra cui il Sestri Levante neo promosso che probabilmente, considerato il problema fisico rimediato, preferirebbe farlo riprendere in una squadra di Serie D per poi provare in futuro il salto di categoria. Al lavoro anche la Costa Orientale Sarda di Francesco Loi che dopo essersi assicurata le prestazioni dei due attaccanti Alessandro Aloia e Victor Gomez è alla ricerca di un esterno per il proprio reparto avanzato. Tra i nomi che piacciono da tempo ai gialloblù c’è quello di Nino Pinna – già allenato da Loi a Muravera nella stagione 2020/2021 – che sta ancora valutando la possibilità di trasferirsi a Tertenia. Potrebbe ulteriormente arricchirsi la pattuglia sarda del Cynthialbalonga di Marco Mariotti. La squadra laziale starebbe valutando anche l’inserimento in rosa di Luca Manca: il centrocampista ex Arzachena, vicino nelle scorse settimane alla Casertana, starebbe valutando con molto interesse l’ipotesi di un trasferimento a Genzano, dove ritroverebbe l’ex compagno Marcos Sartor. Tra gli altri nomi vicini ai biancoblù dei Castelli Romani c’è quello di Alessio Murgia, ma sul calciatore ex Carbonia si sono fiondate con forza la neopromossa Budoni, il Riccione e il Vado. Tra gli altri giocatori ex Arzachena in cerca di un progetto per la prossima stagione c’è anche Fabio Doratiotto che, dopo l’avventura in Costa Smeralda, starebbe valutando delle proposte sia in Sardegna che fuori dall’Isola.

Andrea Olmeo

 

TAG:  Serie C Serie D
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti