agenzia-garau-centotrentuno

Da Stojkovic a Tarasco fino a Brusadelli e Frosio: tutte le stelle della Kings League al Summer8

Andrea Tarasco
sardares
sardares

La Summer8, il torneo più innovativo dell’estate sassarese, entra nel vivo con la prima giornata della fase a gironi questa sera, 30 giugno, a partire dalle 20.30, al Li Punti Stadium. Divertimento, partite, musica, cibo e area drink ogni sera fino alla finalissima di sabato 5 luglio animeranno il torneo.

Le stelle in gara
La particolarità di questa nuova competizione, alla sua prima edizione, sarà la possibilità di sfidare, per tutti, le stelle della Kings League. Ma chi prenderà parte al torneo sassarese Summer8? Con la squadra de La Gattina, quella degli organizzatori del Summer8, troviamo Andrea Tarasco e Dennis Stojkovic. Tarasco, classe 2000, difensore centrale roccioso e leader in campo, è cresciuto nei settori giovanili di Frosinone e Lugano, ha collezionato 80 presenze in Serie D con Virtus Ciserano Bergamo e Olginatese. Nell’ultima stagione ha giocato in Spagna, vicino Malaga, con il club Mijas, dimostrando grande solidità anche all’estero. Ha rappresentato l’Italia ai Mondiali della Kings League e oggi è il capitano delle Zebras nella Kings League Italia. Stojković, talento serbo-italiano classe 2002, è cresciuto nei settori giovanili di Juventus, Torino e Chelsea. Nella sua carriera vanta numerose presenze nella massima serie del campionato Primavera e due gare nelle qualificazioni di Europa League. Giocatore offensivo duttile, capace di fare la differenza sia da attaccante che da trequartista. In carriera ha giocato al Partizan Belgrado in SuperLiga, al Torino, in Croazia al Rijeka, in Bosnia al Leotar. Attualmente è protagonista anche nella Kings League Italia con gli Stallions: 10 gol e 7 assist da vero fuoriclasse.

Con la squadra del Mandem Fc alla Summer8 troviamo invece Riccardo Frosio e Pietro Brusadelli. Frosio lo scorso 5 dicembre 2024 è stato la prima scelta assoluta della storia degli Stallions nella Kings League Italia. Un sogno diventato realtà. Pochi mesi dopo, la convocazione per il Mondiale per Nazioni, con un viaggio incredibile fatto di adrenalina, emozioni e partite che lasciano il segno. Dribbling e visione di gioco sono le sue doti principali. Un giocatore capace di accendere la partita in un lampo. Brusadelli, detto “il Nano”, è un giocatore duttile, completo e imprevedibile, Brusadelli arriva alla Summer Eight dopo una stagione da protagonista nella Kings League Italia con gli Stallions, dove ha brillato per qualità e visione di gioco. A 11 ha giocato da trequartista, esterno o ala. In Kings, è diventato un centrocampista totale, capace di guidare il gioco con rapidità, dribbling e intelligenza tattica. Purtroppo a pochissimi giorni dal torneo per due infortuni hanno dovuto alzare bandiera bianca Gianluca Bressan e Alessandro Colombo, ma lo spettacolo alla Summer8 è garantito. Ci sarà da divertirsi.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox