agenzia-garau-centotrentuno
cragno-italia-sanmarino-zuddas

Da Cragno a Viola, la settimana dei traslochi nel mercato del Cagliari

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Lunedì 27 giugno 2022 è cerchiato in rosso nel calendario della rifondazione rossoblù. Per il Cagliari con l’inizio dell’ultima settimana del mese in corso, infatti, parte una nuova fase della ricostruzione in seguito alla retrocessione in Serie B. La prima è stata caratterizzata dalla vendita dei giocatori con maggiore mercato utile per ripianare i famosi 22 milioni necessari per l’iscrizione al campionato, ora però andrà costruita la squadra per la cadetteria. Si inizia con la presentazione del nuovo allenatore Fabio Liverani, ore 10 alla Unipol Domus (ve la racconteremo con il live testuale), e si prosegue con il calciomercato in entrata e in uscita.

Verso la Brianza

Dal punto di vista delle trattative la nuova settimana porterà sicuramente alle visite mediche per Cragno con il Monza. Al momento previste proprio per la giornata di domani, 26 giugno, salvo sorprese per ora non attese. E nel corso della settimana lo stesso percorso del portiere della Nazionale potrebbe farlo verso la Brianza anche Carboni. Anche perché Stroppa vorrebbe avere il centrale di Tonara in vista del raduno a Monza del primo luglio. Il discorso con il Cagliari e con il calciatore è già avviato e prossimo alla chiusura ufficiale sulla base di un passaggio a titolo definitivo per 3.5 milioni ai sardi, più uno di bonus. Probabile dunque che nei prossimi giorni, salvo inserimenti last-minute di altri club, anche Carboni vada a fare le visite mediche con la società di Silvio Berlusconi. E chissà che dopo l’affollamento al terminal partenze verso la Lombardia qualcuno non prenda anche il volo di ritorno da Monza, con Mazzitelli che ha già detto di voler restare in Brianza per giocarsi le proprie carte ma con Valoti che resta un possibile rinforzo che piace ai rossoblù.

Metta una X qui

Chi quasi certamente nei prossimi giorni raggiungerà la Sardegna per esserci ad Asseminello domenica 3 luglio in vista del raduno del Cagliari è Nicolas Viola. Il calciatore si svincolerà a fine mese dal Bologna e in settimana dovrebbe fare le visite mediche a Roma a Villa Stuart prima di firmare con i sardi. L’accordo è già stato trovato con un contratto di un anno più l’opzione per il secondo in caso di promozione della squadra di Liverani in Serie A. Visite prenotate a Villa Stuart anche per l’esterno della Juventus Di Pardo, che arriva a Cagliari in prestito dai bianconeri ma con l’obbligo di riscatto in caso di ritorno immediato in massima serie. In attesa del casting per l’attacco e di nuovi rinforzi a centrocampo questi due sembrano i colpi più vicini al momento dalle parti di via Mameli. Con un occhio che resta fisso su Franco Carboni per la sguarnita fascia sinistra. Il giocatore della Primavera dell’Inter si sta convincendo nelle ultime ore a sposare il progetto Cagliari in una piazza che rispetto ad altre di A, su tutte il Verona, sembra garantirgli più minuti. Prima di pensare a comprare il Cagliari comunque sembra intenzionato a portare avanti la politica delle cessioni dei calciatori ritenuti non facenti più parte del progetto.

Capitano, mio capitano

A proposito, e Joao Pedro? L’accordo tra Cagliari e Salernitana c’è ormai da giorni, con un trasferimento intorno agli 8 milioni più bonus per il passaggio in Campania dell’ormai ex capitano rossoblù. Il giocatore però prende tempo. Principalmente per due motivi: l’idea Salerno non lo stuzzica rispetto ad altre proposte e soprattutto le parti sono distanti alla voce ingaggio. Joao guadagna più di due milioni a Cagliari e tornerebbe in Serie A con la Salernitana non per meno di 2.5 milioni a stagione. Negli ultimi giorni il suo nome è stato accostato dai colleghi dell’Unione Sarda anche a diverse squadre della Bundesliga, ma è probabile che JP10 sia in attesa del rilancio del Torino con il Cagliari. In una delle piazze dove da più tempo è partito il corteggiamento all’ex Palermo. La dirigenza rossoblù è comunque attiva sul fronte offensivo perché prima di provare l’affondo per i vari Coda e Lapadula servirà sfoltire. Ed è per questo che Cerri in settimana chiuderà per il ritorno al Como. Discorso diverso per Pavoletti che al momento ha meno mercato e che potrebbe restare come uomo di esperienza ad Asseminello, nonostante il direttore sportivo isolano Stefano Capozucca abbia già provato a proporlo pubblicamente al Genoa in un’intervista recente.

Roberto Pinna

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
32 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti