Queste le dichiarazioni di Francesco Loi, tecnico della Costa Orientale Sarda a margine del match contro l’Anzio, vinto per 3-2 dai gialloblù. Di seguito le sue parole.
Sulla gara
“È stata una partita difficile. L’Anzio è una squadra ostica da affrontare fatta da giocatori importanti. Venivano da una sconfitta pesante ma erano reduci da prestazioni importanti contro la Nocerina e l’Albalonga. Abbiamo fatto bene dimostrando carattere: per noi sono tre punti fondamentali”.
Sulla prestazione
“Sono partite in cui i dettagli fanno la differenza. Abbiamo preso gol su un rigore inventato, inesistente, ed è uno degli episodi che può cambiare l’inerzia della gara. Nonostante questo siamo stati bravi a tornare su, abbassandoci troppo nei minuti di recupero in cui, su una situazione di mischia, abbiamo subito gol. Abbiamo dimostrato di volerla vincere e lo abbiamo fatto all’ultimo minuto. Dal punto di vista del nostro percorso di crescita siamo soddisfatti, non dobbiamo dimenticare che abbiamo giocato con diverse assenze e con un 2007 come braccetto all’esordio in categoria. Stiamo dimostrando di seguire la nostra strada e i risultati ottenuti fin qui sono importanti. L’anno scorso alla 7ª avevamo due punti, oggi ne abbiamo dodici quindi va molto bene”.
Sulla prossima contro il Trastevere
È una delle squadre più forti del girone, non è sicuramente la società che ha investito di più, ma ha un organico composto da 6-7 giocatori di spessore. La loro partenza non mi sorprende affatto: farà un campionato di vertice per tutto l’anno. Per noi la vittoria di oggi è molto importante anche in funzione delle partite che affronteremo da qua al prossimo mese. Giocarcele con un minimo di serenità ed entusiasmo in più è sicuramente positivo, sapendo che fronteggeremo un avversario che oggi ha sconfitto il Valmontone 3-1. Proveremo a giocarci la nostra partita con le nostre armi e con serenità rispettando l’avversario, con la speranza di recuperare qualche giocatore in più”.
Giuseppe Meloni














