Termina 0-0 l’altro derby sardo del girone G della Serie D tra Costa Orientale Sarda e Latte Dolce, un punto che fa felice i sassaresi, ma allo stesso tempo che sta stretto ai sarrabesi-ogliastrini che hanno avuto la chance per sbloccare il match su rigore, fallito poi da Campana.
La cronaca
Buona partenza del Latte Dolce che approccia bene al match. La prima occasione porta proprio la firma dei sassaresi: Tannor ha l’occasione per sbloccare l’incontro, ma di fronte a sé trova Xaxa che gli nega la gioia del gol. La Cos fatica a venir fuori con i biancocelesti che prendono campo e coraggio. Al 30′ sono ancora i ragazzi di mister Fini a essere pericolosi con capitan Cabeccia che sugli sviluppi di un corner salta più in alto di tutti e di testa colpisce il palo. Sulla ribattuta il pallone finisce dalle parti di Pinna che però non riesce a indirizzare verso lo specchio dei pali. Timida reazione dei padroni di casa nel finale, che si fa vedere dalle parti di Salvato colpendo un legno però su un’azione fermata per una posizione di fuorigioco. Di ritorno dagli spogliatoi i ragazzi di mister Francesco Loi hanno un altro piglio. Scintilla scoccata che permette ai gialloblù di avere tra le mani la chance più grande dell’incontro grazie al fallo subito da Arboleda dentro l’area di rigore ospite. Dagli undici metri si presenta Campana che si fa ipnotizzare da Salvato e vanifica l’occasione per portare a casa i tre punti. Il Cos gioca le sue carte, con l’ingresso in campo di Murgia che permette ai padroni di casa di avere maggiore inventiva e guizzo in avanti. Sono infatti diverse le occasioni. Prima il muro di Cabeccia su tiro proprio dell’ex Carbonia, poi la risposta di Salvato sulla conclusione di Dessena che fa sbattere il pallone sulla traversa, non permettono al Cos di portare a casa l’intera posta in palio contro un Latte Dolce solido e quadrato.
TabellinoÂ
Costa Orientale Sarda:Â Xaxa, Dessena, Piredda, Soilhi, Campana, Arboleda, Rosseti, Feola, Satalino, Intinacelli, Sacko.
A disposizione:Â Loddo, Demontis, Demarcus, Cabiddu, Zurbriggen, Nurchi, Murgia, Oriano, Floris.
Allenatore:Â Francesco Loi
Latte Dolce: Salvato; Aiello, Luiu, Cabeccia, Ruggiu, Tannor, Loru, Piredda, Pinna, Tesio, Bouabré.
A disposizione:Â Petricciuolo, Casalongue, Di Paolo, Coghetto, Pulina, Asproni, Fini, Mayr, Di Gianni.
Allenatore:Â Michele Fini
La Redazione














