L’Under20 del Cagliari Beach Soccer è la prima semifinalista del torneo di categoria. Oggi i giovani sardi sono scesi in campo contro i coetanei della Sambenedettese, conquistando la vittoria per 2-5 e staccando il pass per la semifinale. Il girone dei rossoblù (Catania BS e Sambenedettese assieme ad Etzi e soci) ha visto tutte e tre le squadre conquistare tre punti in due match giocati, ma la differenza reti ha premiato gli isolani che domani (ore 15:15 contro la Lazio) daranno ancora spettacolo in quel di Catania, con la speranza di raggiungere la prima finale della Coppa Italia Under20.
Sardi superati allo scadere
Il primo tempo si gioca con ritmi molto serrati. Entrambe le squadre in campo cercano di creare per trovare la marcatura che sblocca il match ma nessuna delle due riesce a finalizzare. Al 3’ è Boi che prova ad impensierire gli avversari, ma Stefano blocca. Un minuto dopo è Fiscaletti che ci prova con una rovesciata, mandando fuori. Una manciata di secondi dopo e Rius prova il tiro, Stefano smanaccia in angolo. Al 7’ punizione di Salis, il tentativo del 20 si spegne sul fondo. Un giro di lancette dopo e ancora Salis protagonista che tenta la rovesciata, Marongiu sul primo palo cerca la spizzata, Stefano anticipa e para. Al 12’ bella azione giostrata da Cameli e Pompei e proprio quest’ultimo, al limite dell’area, trova la zampata vincente per portare il risultato sull’1-0 per la Sambenedettese. Appena qualche secondo prima del primo intervallo, Boi calcia forte una punizione, ma la sua conclusione non riesce a riportare il risultato in parità.
Rimonta rossoblù
La seconda frazione di gioco si apre subito con un tentativo di Rius dalla distanza, Giordani allontana. Al 4’ ancora Rius dal limite della propria area, di poco alta. Qualche secondo e Rovira si incarica di una punizione, Giordani sventa il pericolo. Al 5’ De Baptistis prova il tiro, Rius para. Dopo due minuti, da posizione defilata, Boi con il destro sigla la marcatura del pareggio. All’11’ chance per De Baptistis, alta. A 20’’ dal duplice fischio, Etzi batte una punizione dalla distanza e, aiutato anche dal rimbalzo sulla sabbia, firma il 2-1 rossoblù.
Cagliari in semifinale
L’ultimo tempo vede subito il Cagliari allungare le distanze con Rovira che, facendo perno sul sinistro ad appena 10’’ dalla ripresa, trova il terzo gol per i sardi. Al 2’ Cameli prova a ricucire il divario, Rius manda in angolo. Un minuto dopo Rius serve bene Rovira che, con sul mancino, trova il poker rossoblù e la sua doppietta personale. Al 4’ De Baptistis prova la rovesciata, alta sopra la traversa. Le occasioni non mancano ma il risultato cambia solo al 10’ con De Baptistis che mette la firma su una bella punizione. Pochi secondi dopo e, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Chighini, Coni insacca la quinta marcatura sarda che sembra poter mettere fine ai giochi. La Sambenedettese ci prova per gli ultimi due minuti ma, al triplice fischio, a staccare il pass per la semifinale è il Cagliari di mister Perra.
Tabellino
SAMBENEDETTESE: Stefano, Fiscaletti, Pompei, Vagnoni, De Baptistis, Ragni, Leoni, Lorenzini, Nepi, Giordani, Cameli. Allenatore: Rossetti.
CAGLIARI: Rius, Etzi, Boi, Chighini, Cadeddu, Coni, Salis, Marongiu, Rovira. Allenatore: Perra.
Arbitri: Pedarra di Foggia e Roperti di Lamezia Terme.
Reti: 12’ pt Pompei (SBS); 7’ st Boi (CBS), 12’ st Etzi (CBS); 1’ tt Rovira (CBS), 3’ tt Rovira (CBS), 10’ tt De Baptistis (SBS), 10’ tt Coni (CBS).
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa