Ottavi di finale di Coppa Italia Primavera per il Cagliari U19 di Michele Filippi che nel centro sportivo di Asseminello ospita i pari età del Torino. Rossoblù che arrivano all’impegno di Coppa dopo quattro successi consecutivi in campionato, stesso trend anche per i granata che al momento sono secondi in classifica nel Primavera 1.
A cura di Francesco Aresu
TRIPLICE FISCHIO DI EMANUELE! Finale rovente ad Assemini ma non riesce la rimonta al Cagliari di Filippi, cui non basta il gol su rigore di Carboni negli ultimi minuti.
94′ – COSA SI È MANGIATO GRIGER! Si divora il clamoroso 2-2 lo slovacco che di testa a due passi mette fuori.
92′ – ⏱️ 6 minuti di recupero
Perfetta trasformazione del play rossoblù, che apre il sinistro e supera Servalli.
90′ – ⚽ GOOOOL DEL CAGLIARI!! CARBONI!!!
90′ – CALCIO DI RIGORE PER IL CAGLIARI!
89′ – 🔄 SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Idrissi, dentro Kosiqi
87′ – Ancora Carboni protagonista con un inserimento in area, ma sul mancino del play sassarese a rimorchio non arriva nessuno.
84′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORINO: fuori Weidmann, dentro Njie.
83′ – Grande intervento di Opoku in anticipo su Vinciguerra servito dal cross di Konate, ma Emmanuele fischia il fuorigioco.
Raddoppiano i granata con il gran destro di Weidmann che fugge dalla trequarti ed entra in area sulla destra, fulminando Iliev con un rasoterra che passa in mezzo alle gambe del portiere bulgaro.
78′ – ⚽ GOL DEL TORINO! WEIDMANN!
76′ – 🧤 SERVALLI! Grande intervento del portiere granata sul mancino angolato del numero 8 rossoblù.
74′ – Carboni da sinistra prova a mettere in mezzo, palla che finisce sul fondo.
72′ – 🧤 VOLA ILIEV A DIRE DI NO A WEIDMANN! Grande intervento di Iliev sul destro incrociato del numero 30 ex Psg, diretto sotto l’incrocio.
72′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE CAGLIARI: dentro Konate e Pintus, fuori Belloni e Vitale.
71′ – Prova ora il Cagliari ad aumentare i giri del motore alla ricerca del pareggio, con Filippi che ricorre al doppio cambio.
68′ – 🟨 GIALLO PER RUSZEL, che ferma a centrocampo la ripartenza di Belloni.
67′ – COSA HA SPRECATO GRIGER! Palla persa in modo sanguinoso dalla difesa del Toro, ma lo slovacco non riesce a controllare a tu per tu con Servalli e si fa recuperare da Anton.
Si rompe l’equilibrio ad Assemini con il vantaggio del Torino: gran botta da 25 metri di Ruiz che Iliev tocca sulla traversa, sulla respinta Jurgens è il più lesto di tutti a mettere la palla in rete di testa.
65′ – ⚽ GOL DEL TORINO! JURGENS!
64′ – 🔄 SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Pulina, dentro Masala.
62′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE TORINO: fuori Caccavo e Silva, dentro Ansah e Ciammaglichella
60′ – Grande chiusura di Zallu su Jurgens, poi il gioco si ferma per i crampi al brasiliano Silva.
57′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORINO: fuori Dell’Aquila, dentro Jurgens.
56′ – GRIGER IN SPACCATA su corner, palla altissima.
54′ – Grande intervento di Veroli su Caccavo in area, con il difensore rossoblù che riesce anche a ottenere la rimessa dal fondo.
52′ – Prova a ripartire il Cagliari sugli sviluppi di un corner per il Torino, ma alla fine la difesa granata riesce a fermare Vinciguerra al limite dell’area.
50′ – Corner di D’Aquila, Silva prova la deviazione volante ma palla che finisce alta sulla traversa.
48′ – Ripartenza fulminante di Weidmann sulla destra, dopo tre dribbling è corto il passaggio al centro verso Silva e Carboni può liberare.
47′ – Recupera palla sulla trequarti Vinciguerra, caparbio l’attaccante napoletano a guadagnarsi il primo corner della ripresa.
46′ – Via alla ripresa!
46′ – 🔄 SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori l’ammonito Conti, dentro Carboni.
DUPLICE FISCHIO DI EMMANUELE: finisce a reti bianche un primo tempo molto intenso tra Cagliari e Torino, ma ancora in attesa di accendersi. A tra poco con il racconto della ripresa!
44′ – Si vedono i primi lanci lunghi del match, segno che la partita non riesce a entrare nel vivo.
40′ – Non si accende il match, vivo dal punto di vista dell’intensità ma ancora molto bloccato.
37′ – Che rischio per Idrissi in area su D’Aquila, ma Emmanuele lascia correre.
34′ – VINCIGUERRA NON CI ARRIVA! Bel tracciante di Pulina da sinistra verso il numero 22 che prova ad allungarsi ma non riesce a colpire il pallone.
32′ – Altro lancio sbagliato da Vitale, con Pisano che dalla panchina lo rimbrotta per la scelta.
28′ – 🟨 GIALLO A CONTI, ammonito il play rossoblù per un intervento falloso a centrocampo.
28′ – RUSZEL SFIORA IL PALO! Gran conclusione dal limite del biondo granata, destro incrociato che sfiora il palo alla destra di Iliev.
27′ – Non riesce a costruire il Cagliari, con il Torino che in questa prima fase si fa preferire.
24′ – Bella iniziativa di Silva, con Zallu bravo a contenerlo in corner.
22′ – Match fin qui molto intenso, non spettacolare e ancora senza occasioni da gol su ambo i fronti, con Filippi e Scurto a dare costantemente indicazioni.
21′ – Fallo in attacco in area rossoblù di Silva, che sbilancia Vitale e viene punito da Emmanuele.
18′ – Intervento fuori tempo di Idrissi su Opoku, calcio di punizione in zona pericolosa per gli ospiti. Sulla battuta da destra stacca Vinciguerra e libera l’area.
17′ – Bella chiusura di Vitale su Caccavo, oggi punta centrale dei granata.
15′ – Ottimo recupero palla di Manuel Conti, che si prende l’applauso della panchina rossoblù e della tribuna del Campo 1.
12′ – Continua il giropalla difensivo del Torino, mentre il signor Emmanuele di Pisa catechizza i due allenatori, rei di oltrepassare spesso e volentieri la propria area tecnica.
9′ – Zallu per Caddeo, lancio in profondità per Vinciguerra che però non riesce a chiudere la linea di passaggio.
7′ – Sfonda Idrissi a sinistra, ma la difesa del Torino riesce ad allontanare in qualche modo.
6′ – Prova a scappare Pulina sulla sinistra, messo giù fallosamente da Opoku.
4′ – Subito le prime indicazioni di Filippi: nessun cambio gioco “perché loro sono piatti”, mentre è di Idrissi la prima conclusione del match, mancino che Servalli blocca a terra.
1′ – Partiti! Cagliari che attacca da sinistra a destra.
11.32 – Squadre in campo, Cagliari in consueta divisa rossoblù, Torino in completo bianco a inserti granata, mentre si accomoda in tribuna il diesse rossoblù Nereo Bonato, insieme a Lolic e Cavuoti.
11.25 – Mini turnover per Filippi, che conferma il tridente offensivo che ha fatto bene contro l’Atalanta, mentre a centrocampo spazio a Manuel Conti in regia, con i confermati Caddeo e Belloni ai lati. In difesa fiducia a Idrissi, dopo l’ottima prestazione di sabato contro gli orobici e Vitale, che rileva Pintus.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
CAGLIARI: Iliev; Zallu, Veroli, Vitale, Idrissi; Caddeo, Conti, Belloni; Vinciguerra, Griger, Pulina. A disp. Wodzicki, Palomba, Pintus, Carboni, Masala, Kosiqi, Cogoni, Deriu, Ardau, Arba, Mameli, Konate, Sulis, Martino Coriano, Caprile. All. Michele Filippi
TORINO: Servalli; Opoki, Anton, N’Guessan, Antolini; Ruszel, Ruiz, Silva; Weidmann, Caccavo, Dell’Aquila. A disp. Passador, Brezzo, Gaj, Wade, Rettore, D’Agostino, Ansah, Jurgens, Corona, Ciammaglichella, Savva, Bura, Njie. All. Giuseppe Scurto
10.58 – Nella sfida stagionale tra Cagliari e Torino di campionato sul Campo 1 di Asseminello a vincere sono stati proprio i piemontesi per 1-0, in una partita combattuta e intensa.
10.52 – In virtù del posizionamento della scorsa stagione il Cagliari inizia con questi ottavi di finale la sua competizione. Il Torino invece ha battuto il Como (5-0) ai trentaduesimi di finale e la Cremonese (4-1) nei sedicesimi.
10.50 – Chi vince il turno troverà ai quarti di finale della competizione giovanile il Genoa. Liguri che hanno battuto per 2-1 il Sassuolo.
10.45 – Ben ritrovati amici di Centotrentuno dal centro sportivo Sa Ruina, tra circa 45 minuti vi racconteremo la diretta testuale dell’impegno di Coppa Italia Primavera, valido per gli ottavi di finale, tra Cagliari e Torino.