agenzia-garau-centotrentuno

Coppa di Mezza Estate 2025: dieci anni di calcio, festa e amicizia

sardares
sardares

Era l’estate del 2015 quando, dall’idea di tre amici e compagni di squadra, nasceva la prima edizione della Coppa di Mezza Estate. Un semplice torneo di calcetto tra amici e appassionati, diventato negli anni un appuntamento irrinunciabile per chi ama il calcio – e non solo – a Sassari.

Il torneo
A rendere unico questo evento non è solo il livello di gioco, ma l’atmosfera che si respira ogni sera attorno al campetto. La Coppa è diventata un vero e proprio momento di aggregazione cittadina: un’occasione per ritrovarsi, per condividere una birra fresca, per godersi lo spettacolo del pallone nelle calde serate estive o semplicemente una serata in compagnia. Un mix perfetto di sport, amicizia e goliardia.

La storia
Negli anni, hanno partecipato anche giocatori professionisti, sempre capaci di calarsi con entusiasmo nello spirito leggero e inclusivo del torneo. Indimenticabile, ad esempio, l’edizione che ha visto protagonista Gigi Scotto, in campo con lo storico team Macelleria Gallozza, insieme agli amici di sempre. Accanto al torneo calcistico, è da sempre protagonista la leggendaria BeerCup, la sfida parallela al bancone del chiosco che ogni anno coinvolge giocatori e tifosi con lo stesso entusiasmo — se non maggiore — di una finale sul campo. È il marchio di fabbrica del torneo, simbolo del suo spirito conviviale e auto-ironico.

La nuova edizione
L’edizione 2025, che segna il decimo anniversario della Coppa di Mezza Estate (interrotta solo negli anni segnati dalla pandemia Covid), punta ad accogliere un numero sempre maggiore di appassionati, da Sassari ma anche da tutto l’hinterland. Sono già arrivate le prime richieste di iscrizione dai paesi limitrofi, a conferma di quanto il torneo sia ormai un punto di riferimento per l’estate sportiva locale. In occasione del decennale, saranno coinvolte anche diverse realtà cittadine attive sul territorio, non solo in ambito sportivo, ma anche con un forte spirito di socialità e partecipazione. Perché la Coppa di Mezza Estate è questo: un campo da calcetto, un gruppo di amici, una birra condivisa, una serata d’estate. Un evento che racconta la città e chi la vive, con leggerezza, passione e un pizzico di goliardia. Il calcio d’inizio dell’edizione 2025 è previsto per l’11 giugno, presso il centro sportivo Sporting Milano 26, che da due anni è la casa ufficiale della Coppa di Mezza Estate.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox