C’è anche un rappresentante del Cagliari Calcio tra i candidati per il Consiglio Federale della Federcalcio, l’organo normativo e amministrativo della FIGC che deve avere tra i propri membri 4 consiglieri per la Lega Serie A.
Il membro del Consiglio d’Amministrazione del Cagliari Calcio Carlo Catte è tra i dodici candidati per un posto nel Consiglio Federale: insieme all’amministratore delegato corporate rossoblù, spicca tra le candidature ricevute alla FIGC quella del presidente dell’Inter Giuseppe Marotta e quella di Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Institutional Relations della Juventus, mentre è assente la candidatura di Claudio Lotito. Gli altri candidati sono il vicepresidente dell’Udinese Stefano Campoccia, l’amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci, il direttore generale della Fiorentina Alessandro
Ferrari, l’a.d. del Monza Adriano Galliani, il Managing Director Corporate del Parma Luca Martines, il Ceo dell’ Atalanta e anche vicepresidente della Lega Serie A Luca Percassi, il presidente del Milan Paolo Scaroni, quello del Lecce Saverio Sticchi Damiani e Francesco Terrazzani, a.d. del Como. I consiglieri verranno scelti il prossimo 3 febbraio, giorno dell’ Assemblea elettiva che deciderà il nuovo presidente federale: l’unico ad aver presentato la candidatura è stato Gabriele Gravina.
La Redazione