Questa mattina Piero Comandini, presidente del Consiglio Regionale della Sardegna, ha incontrato i ragazzi del Cagliari Primavera per omaggiare la squadra a seguito della vittoria della Coppa Italia. Ha parlato così ai nostri microfoni.
Trionfo storico
“Questa è stata l’occasione per ringraziare i ragazzi che hanno vinto una coppa in Sardegna, simbolo di un grande lavoro. Una grande società che ha permesso di crescere questi campioni del domani, che hanno vinto contro grandi squadre rappresentando la Sardegna. La Primavera del Cagliari ha offerto un grande insegnamento e una grande speranza per il domani”.
Valori del calcio giovanile
“Il Cagliari si è contraddistinto sul campo non solo per i risultati, ma anche per il rispetto verso gli avversari e gli arbitri. Anche questo è un valore fondamentale dello sport, e questi ragazzi lo hanno dimostrato”.
Il ricordo di Papa Francesco
“Papa Francesco ha sempre dimostrato nella sua vita un grande rapporto con i giovani. Voler oggi mantenere questa testimonianza nel ringraziamento a questi ragazzi è anche il modo migliore per ricordare l’insegnamento del Santo Padre”.
Francesco Aresu