agenzia-garau-centotrentuno
Domenico Toscano, allenatore del Cesena | Foto Facebook Cesena

Cesena, Toscano: “Test superato contro una grande Torres”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Al termine della sfida pareggiata per 1-1 contro la Torres, l’allenatore del Cesena Domenico Toscano è intervenuto in sala stampa per commentare la sfida del Dino Manuzzi. Di seguito le parole del tecnico dei bianconeri.

Sulla gara

“La partita mi lascia cose positive, ma anche altri aspetti su cui lavorare. Sulle seconde palle loro sono stati più bravi, rendendosi pericolosi in velocità. Poi abbiamo preso le misure e abbiamo creato tanto. Nel secondo tempo, a parte il gol preso, siamo riusciti a giocare nella loro metà campo. È mancato solo il guizzo finale, la zampata vincente per portare a casa i tre punti. Oggi siamo stati una squadra tosta. Mettere in difficoltà la Torres, che si sta dimostrando una squadra importante, è stato un passo in più”.

Sul gol subito

“In occasione del gol subito potevamo fare qualcosa in più, cinquanta centimetri in partite come queste fanno la differenza. Sono su questi piccoli accorgimenti che dobbiamo basare ora il nostro lavoro. Anche perché sui dettagli si vincono le partite, considerando soprattutto che nel secondo tempo la Torres ha creato poco e niente”.

Sull’atteggiamento

“Volevamo giocare a viso aperto e lo abbiamo fatto. Ci sono mancati i guizzi, nel secondo tempo forse abbiamo forzato troppo i cross, potevamo giocare di più nell’uno contro uno sulla fascia tra Donnarumma e Zecca. Però sono contento per la forza e la presenza avute dalla squadra”.

Sul percorso del Cesena

“Noi stiamo migliorando in ogni partita. Questo era un test da superare e la mia squadra la fatto bene. La Torres è una squadra pericolosa che crea tanto, sono soddisfatto. Dal punto di vista mentale stiamo crescendo tanto, non scordiamoci che abbiamo tanti giovani in campo. La testa è un aspetto sul quale stiamo battendo tanto”.

Sull’atteggiamento del Cesena

“Noi abbiamo pressato tanto, ma anche loro sono pericolosi se non si riescono a tenere le distanze giuste. Noi quando siamo stati equilibrati e non ci siamo fatti attrarre nel secondo tempo li abbiamo schiacciati nella loro metà campo, creando tante situazioni pericolose”.

La Redazione

 

TAG:  Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti