Dopo l’esperienza positiva alla Torres, chiusa con il terzo posto in classifica nel girone G della Serie D prima dello stop del campionato a causa del coronavirus, Marco Mariotti è vicino a un nuovo anno da allenatore in Sardegna.
Il tecnico, ex anche della Nuorese, nelle prossime ore incontrerà la dirigenza del Carbonia che avrebbe individuato nell’ex allenatore rossoblù l’uomo giusto per guidare la prima stagione in Serie D della squadra dopo la promozione. Dal Nord dell’isola al Sud per Mariotti che nelle settimane scorse era anche stato accostato al Lanusei prima dell’arrivo in panchina del tecnico Greco, che ha sostituito Gardini passato proprio alla Torres. In questa giravolta di guide tecniche Mariotti è pronto a ripartire da Carbonia. Ad aiutarlo in questa nuova avventura in Sardegna dovrebbe esserci molto probabilmente Andrea Colombino. L’ex direttore sportivo di Torres e Latte Dolce, già annunciato dalla società sui propri canali social, dovrebbe aiutare Mariotti nella formazione della squadra che da subito vorrebbe puntare a fare bene investendo sui giovani del territorio.
Un Carbonia in salsa sassarese che potrebbe essere completato oltre che da Mariotti e da Colombino anche da Tore Pinna. La bandiera rossoblù, al momento fuori dallo staff di Gardini alla Torres, ha creato un ottimo rapporto con Mariotti nell’ultimo anno a Sassari. Tanto che anche nelle interviste ai nostri microfoni il tecnico laziale aveva dichiarato di volerlo con sé anche nelle prossime avventure in giro per l’Italia. Pinna a Carbonia potrebbe rivestire il doppio ruolo di preparatore dei portieri e di vice allenatore.
Roberto Pinna