Il mister della Primavera Max Canzi ha commentato così la dura sconfitta col Verona, che sancisce l’eliminazione del Cagliari dalla Coppa Italia.
“Credo che oggi sia la mia 148ª panchina a Cagliari e questa è stata la prestazione più brutta da quando son qua: c’è solo da chiedere scusa a chi ha assistito a questa partita. I ragazzi però vanno aspettati e valutati in questa categoria, non è nemmeno giusto bocciarli dopo una prestazione non buona, magari figlia delle circostanze: il gol che ci è stato annullato poi era clamorosamente in gioco, ma non possiamo attaccarci a questo quando si perde 6-1”.
Si avvicina gennaio e l’opportunità di intervenire sul mercato… “Qualcuno sicuramente è lontano dalla crescita, soprattutto i più giovani ma bisogna dare tempo: non ci aspettavamo però una prestazione di questo genere. Non mi occupo del mercato, ma solo di allenare la rosa a disposizione, le società farà le sue valutazioni”.
“Cos’ho detto alla squadra? Che queste non sono prestazioni da fare, bisogna chiedere scusa e ripartire. Ora testa al campionato, oggi è stato talmente tutto così brutto che veramente c’è poco da dire. La Roma è una squadra di grandissimo livello, ora vediamo se abbiamo delle basi solide a livello caratteriale per ripartire: io sono convinto di sì. Oggi al di là del risultato non c’è nulla da salvare”.
dall’inviato Roberto Pinna