Terza sconfitta di fila per la Dinamo Sassari in Serie A1 Femminile. Dopo Broni e Reyer Venezia anche la Molisana Campobasso sconfigge le Women guidate da Paolo Citrini con le rossoblù di casa che hanno preso il controllo del match sin dalla palla a due.
L’avvio è equilibrato solo nei primi minuti: dopo i canestri iniziali di Giacchetti e la pronta risposta sassarese con Boros e Richards, Campobasso trova continuità offensiva grazie alle triple di Makurat, che consentono alle molisane di prendere margine. Sassari fatica a concretizzare le occasioni create e il divario cresce rapidamente fino alla doppia cifra, con il primo quarto che si chiude sul 27-15. Nel secondo periodo le padrone di casa consolidano ulteriormente il vantaggio: dopo una breve fase di stallo iniziale, le giocate di Gray, Simon e Miccoli permettono a Campobasso di toccare il +20, mentre la Dinamo prova a rimanere agganciata con le triple di Poindexter e Sammartino. All’intervallo il punteggio è 46-29.
Dopo la pausa lunga Campobasso rientra con lo stesso approccio, allargando progressivamente il margine grazie a Madera e Simon e sfruttando le difficoltà delle ospiti nel trovare soluzioni efficaci in attacco. Sassari prova a reagire con orgoglio, ma il terzo quarto si chiude sul 67-45, con l’inerzia ormai ben indirizzata. Nell’ultimo periodo le biancoblù continuano a lottare e a cercare di ridurre lo scarto, senza però riuscire a riaprire realmente la partita: Campobasso controlla il ritmo e porta a casa la vittoria per 76-53. Prossimo turno altra sfida proibitiva contro la corazzata Famila Schio al Pala Serradimigni domenica 8 febbraio.
MAGNOLIA CAMPOBASSO – DINAMO WOMEN:76-53
PARZIALI: 27-15; 46-29; 67-45; 76-53
MAGNOLIA CAMPOBASSO: Pastrello 2, Simon 16, Giacchetti 10, Trimboli, Meldere 3, Makurat 8, Ceré 2, Miccoli 11, Madera 12, Gray 12, Morrison. All. Sabatelli
DINAMO WOMEN: Sammartino 3, Richards 15, Carangelo 8, Trozzola, Spinelli 3, Poindexter 7, Boros 10, Egwoh 5, Treffers 2, Turel. All. Citrini
Le parole di Coach Paolo Citrini: “Faccio i complimenti a Campobasso e a coach Sabatelli, perché Campobasso rappresenta senz’altro un modello per il basket femminile in tutte le sue componenti. Sono ormai arrivati quasi ai livelli di Schio e Venezia. Per vincere qui è necessario fare una partita di altissimo livello e sperare che le avversarie non siano in giornata. Purtroppo abbiamo tirato con 2/23 da tre punti, e contro una squadra così forte fisicamente diventa tutto molto più complicato. Il nostro miglior momento è stata nel terzo quarto, siamo rientrati sul -15, a quel punto però Campobasso ha infilato tre triple, di cui una di tabella, che ci hanno tagliato le gambe. Faccio i miei complimenti anche a Giacchetti, che ha giocato una grande partita, così come all’andata: questo dimostra che gli investimenti sulle giocatrici italiane possono venire ricambiati. Siamo pronti a lottare col coltello tra i denti per guadagnarci un traguardo che ritengo meritato come quello dei playoff”.












