agenzia-garau-centotrentuno
Edoardo Saporiti in azione con l'Aquila Montevarchi

Calciomercato Torres: Saporiti e un terzino destro per Sottili, quale futuro per Luppi?

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Con un occhio al campo, in vista della ripresa nell’insidiosa e fondamentale a livello di classifica trasferta contro il San Donato Tavarnelle l’8 gennaio, e l’altro al calciomercato. La Torres del nuovo allenatore Stefano Sottili prova a correre veloce su entrambi i fronti in questo che sarà un gennaio fondamentale per il futuro e per la programmazione in Serie C dei sassaresi.

Entrate e uscite

Il primo rinforzo dei rossoblù sarà il 2001 Edoardo Saporiti. Giovane e duttile trequartista che può agire anche da seconda punta e che arriva in prestito dal Modena. Saporiti ha giocato nelle ultime due stagioni sempre in prestito in Serie C tra Grosseto, l’anno scorso, e Aquila Montevarchi, quest’anno. Per lui nel torneo in corso 12 presenze e 2 assist con il Montevarchi. Cresciuto nel settore giovanile dello Spezia vanta anche diverse stagioni in Serie D nonostante la giovane età. Saporiti darà ricambio e freschezza alle rotazioni offensive di Sottili ma non è l’unico rinforzo dei rossoblù in queste ore. La Torres ha praticamente chiuso per un terzino destro che aumenterà la opzioni su quella fascia dopo l’infortunio occorso a Ferrante (qui la notizia completa). Bocche cucite però sul nome perché il giocatore arriverà solo nei prossimi giorni dopo il prossimo turno di campionato in Lega Pro.

In uscita Luppi ha respinto le proposte di contratto arrivate da Gelbison e Andria, il calciatore vorrebbe giocarsi fino all’ultimo le sue chance a Sassari e sta provando a far capire anche a Sottili che può essere una pedina importante per questa rosa. In caso comunque preferirebbe accettare delle proposte dal Nord Italia con il suo nome che piace a Mantova, Virtus Verona e Renate. Restando in attacco ha mercato anche Sorgente che ha degli estimatori a Latina e al Pro Sesto. Da alcune di queste e altre cessioni dipenderanno poi i rinforzi più importanti, dopo aver chiuso per Saporiti e un terzino, che la Torres farà tra gli esterni e gli interni di centrocampo.

Roberto Pinna

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti