agenzia-garau-centotrentuno

Calciomercato Torres: 4-5 innesti, il rientro di Scotto e una serie di cessioni

Davide Luppi, attaccante della Torres | Foto Alessandro Sanna
Davide Luppi, attaccante della Torres | Foto Alessandro Sanna
sardares
sardares

Continua a prendere forma la Torres del nuovo tecnico Stefano Sottili (clicca qui per leggere la sua presentazione al Vanni Sanna). In attesa dei movimenti di peso sul calciomercato la squadra rossoblù continua gli allenamenti sotto l’occhio severo e vigile dell’allenatore toscano che ha preso il posto dell’esonerato Alfonso Greco. Intensità, cattiveria ma anche equilibrio, le parole chiave chieste dal neo allenatore dei sassaresi, con Sottili che nel tempo vorrebbe plasmare la sua Torres con il 4-2-3-1 come modulo.

Modulo e uscite

Un cambio importante a livello di idee e di schemi quello sul 4-2-3-1 rispetto al 4-4-2 impostato da Greco nei mesi prima dell’esonero. Un’inversione tattica che sarà graduale, ma che comunque influenzerà e non poco anche le scelte di mercato della Torres nel mese di gennaio. Dopo aver salutato Suciu, oggi 4 gennaio ufficializzato dal Trento a titolo definitivo, per completare in maniera solida il passaggio di modulo a Sottili e ai rossoblù servirà almeno un rinforzo di peso in mezzo al campo. Al momento infatti il duo di centrocampo più affidabile sarebbe quello composto da Lora e da Masala. Con Tesio come alternativa da play ma da valutare come motorino dalle due fasi, visto e considerato anche il poco spazio avuto fino ad oggi.

La nuova Torres di Sottili passa da almeno 4 rinforzi, tra centrocampo, attacco ed esterni di difesa. Ma sarà un mercato finanziato anche e soprattutto dalle uscite. Il club ascolta eventuali proposte per l’esperto attaccante Luppi e qualora arrivasse un’offerta congrua non metterebbe il veto alla partenza. Anche perché il ritorno previsto tra qualche settimana di Gigi Scotto chiuderebbe alcuni spazi nelle scelte lì davanti. Discorso simile anche per Sorgente, con il nuovo assetto tattico che porterebbe a un minore utilizzo. Il duttile attaccante campano ha diverse proposte dalla Serie C e valuterà nei prossimi giorni. Restando alle uscite Teyou lascia la Torres e tornerà al Cosenza dopo il prestito. La squadra, attualmente in Serie B, valuterà poi il suo futuro. Diverse proposte in Serie D, non solo in Sardegna ma anche fuori, per Samuele Pinna che piace al Sestri Levante. Ma ancora sul tavolo dei sassaresi non sono arrivate proposte concrete. Attenzione invece a Lisai che poteva essere in uscita a gennaio, ma che vuole giocarsi le sue carte con un modulo che potrebbe rivalorizzarlo. Da valutare invece la posizione di Campagna al momento infortunato.

In ottica difesa l’infortunio di Ferrante chiama rinforzi sugli esterni, considerando che anche Heinz lotta da tempo con dei fastidi fisici. Per questo alcuni giocatori come Riccardo Pinna e Carminati, che potevano avere mercato tra Serie D e Serie C, al momento restano delle opzioni più che valide per i rossoblù. Potrebbe uscire Lombardo, ma solo dopo eventuali rinforzi e magari nelle ultime settimane di trattative. Altrimenti resterà a disposizione di Sottili l’esterno duttile e dotato tecnicamente.

Roberto Pinna

Condividere su

Commenti

guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

2
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox