agenzia-garau-centotrentuno
Nik Prelec con la maglia del Tirol

Calciomercato Cagliari, per l’attacco stretta su Prelec del WSG Tirol

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Claudio Ranieri muove le pedine per le ultime mosse di calciomercato. Il suo Cagliari è alla ricerca di un attaccante e il tecnico romano ha dato mandato di stringere per il giovane Nik Prelec del WSG Tirol. I club negli ultimi giorni stanno lavorando sui dettagli ma l’impressione è che la fumata bianca non sia lontana, salvo colpi di scena sempre possibili fino al gong della chiusura delle trattative.

Numeri e profilo

L’attaccante, classe 2001 sloveno di quasi un metro e novanta, è una richiesta specifica di Ranieri, dopo i sondaggi complessi ai profili di Piccoli e Tsadjout. Con sir Claudio che lo ha apprezzato da tecnico della Sampdoria quando Prelec giocava con la Primavera del blucerchiati. In totale in Liguria 22 gol e 8 assist in 78 presenze con l’Under 19, più 7 reti in 21 presenze con l’Under 17. Quest’anno con il Tirol nel campionato austriaco 6 gol in 13 partite giocate. Il calciatore e il suo entourage, lo stesso del rossoblù Makoumbou, apprezzano la pista italiana e il Cagliari e soprattutto il giocatore vorrebbe ritrovare Ranieri nel suo percorso di maturazione. Tanto che lo stesso Prelec ha già rifiutato alcune altre proposte in attesa che il Cagliari e il Tirol arrivino all’accordo definitivo.

Offerta

Il Cagliari e il Tirol hanno avuto una serie di colloqui con delle proposte al rialzo da parte degli austriaci ma per una cifra intorno al milione di euro, più alcuni bonus sulla futura rivendita, si può chiudere. Con i media sloveni che danno l’affare praticamente in chiusura. A livello tattico Prelec si può inserire perfettamente nel 3-5-2 di Ranieri essendo un centravanti moderno che attacca l’area di rigore, ma che aiuta la manovra e non disdegna allargarsi per dare più armonia al gioco dei suoi.

Roberto Pinna

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
30 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti