C’è traffico sulla carreggiata di sinistra che porta al nome di Paulo Azzi. Sul classe ‘94 del Modena si è acceso l’interesse nel mercato di gennaio, come già successo in passato per il profilo del terzino mancino italo-brasiliano. Il giocatore sembrava a un passo dalla firma con il Palermo, ma nelle ultime ore si è inserito con prepotenza il Cagliari. Dopo che il suo nome alcuni giorni fa era stato accostato anche a quello della Salernitana in Serie A.
Giornata chiave
Per Azzi a Modena quest’anno 15 presenze e un assist in Serie B. In carriera in Italia anche tanta Serie C e Serie D. Da quello che ha raccolto la nostra Redazione l’entourage del giocatore avrà una serie di incontri con alcuni club, tra cui quello rossoblù, per provare a chiudere nella giornata di oggi 9 gennaio. Anche perché il terzino è in rotta con il Modena e vorrebbe trovare una soluzione per il suo futuro nel minor tempo possibile per iniziare una nuova avventura. Il Palermo si era portato avanti negli scorsi giorni imbastendo anche i dettagli per un contratto con gli agenti del calciatore ma nelle ultime ore l’inserimento del Cagliari ha fatto prendere tempo all’entourage di Azzi. Ora una serie di nuovi colloqui decisivi per poi arrivare alla scelta.
Cambio
Al Cagliari di Ranieri Azzi potrebbe risultare utile in caso di definitivo passaggio al 4-4-2 con il brasiliano del Modena che potrebbe giocare in questo caso sia da terzino che da esterno di centrocampo. In una fascia che in stagione, tra gli esperimenti con Obert adattato alle verifiche con poche sufficienze di Barreca e del giovane Carboni in prestito dall’Inter, ha faticato a dare solidità a un Cagliari che sotto la guida sapiente di Ranieri cerca prima di ogni altra cosa equilibrio e identità.
La Redazione