agenzia-garau-centotrentuno
nandez-cagliari-spezia-sanna

Calciomercato Cagliari: il recap dell’ultimo giorno dei rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Ultime ore di calciomercato in Serie A e in casa Cagliari. Dal mancato accordo sulla formula tra Juventus e i rossoblù per Nandez alle idee last minute tra difesa e attacco. Senza dimenticare le news sui giovani della Primavera e non solo. Per il mercato anche di Serie C e D clicca qui. Il recap di tutte le trattative rossoblù di oggi 31 gennaio 2022:

A cura della Redazione

Live di mercato in costante aggiornamento 

19.50 – Riccardo Ladinetti passa dal Cagliari all’Olbia di Max Canzi in prestito secco fino a fine stagione

19: 30 – Si sono concretizzate due operazioni di cui vi abbiamo parlato nelle scorse ore: Demarcus dall’Olbia all’Atletico Uri, mentre all’Olbia va Massimiliano Manca dalla Primavera del Cagliari.

19:14 – Nuova squadra per l’ex Cagliari Federico Mattiello, annunciato in quest’ultima ora di mercato dall’Alessandria in Serie B.

19:00 – La Liga saluta l’acquisto di Martin Caceres da parte del Levante con un curioso tweet dove ripercorre le maglie vestite nel campionato spagnolo dal Pelado.

18:57 – Curiosità dalla Liga con il Granada pronto a chiudere il colpo Matias Arezo: l’uruguaiano fu un nome fatto da Gaston Pereiro come possibile colpo connazionale in estate nella conferenza stampa di Pejo.

17:45 – Nessuna novità sul fronte Lykogiannis come raccolto dalla nostra redazione dall’entourage del giocatore. L’esterno greco in scadenza di contratto va dunque verso una conferma fino a fine campionato con la possibilità in questi mesi di sposare una nuova avventura a costo zero.

17.35 – Dalla Spagna Mundo Deportivo conferma l’interesse del Cagliari per Marcos Paulo dell’Atletico Madrid. Uno dei nomi circolati nelle ultime ore che potrebbero rappresentare eventuali colpi dell’ultimo minuto in casa rossoblù. Anche se senza una cessione importante il margine di manovra dei sardi è sempre limitato.

17.25 – Torna di moda il nome di Salvatore Esposito, ora alla Spal, in casa Cagliari. Non semplice la trattativa vista la cifra molto alta (4-5 milioni) chiesta dai ferraresi per il giocatore.

16.50 –  Ma quando chiudono i mercati esteri? Chiusura oggi oltre che in Serie A anche in Belgio, Spagna, Inghilterra. Olanda, Francia e Germania. In Turchia si chiude l’8 febbraio. Il 22 febbraio in Russia. In Sudamerica chiusura il 23 febbraio in Argentina, fino ad aprile in Brasile.

16.25 – OLBIA | Difficoltà tra Cagliari e Legnago per la chiusura anticipata del prestito di Gianluca Contini. La squadra di C non vorrebbe privarsi del giovane. Nel frattempo l’Olbia, che proverà a prendere Contini via rossoblù fino alla fine del mercato, si sta tutelando e potrebbe firmare con Massimiliano Manca, attaccante della Primavera del Cagliari, nelle prossime ore.

15:30 – CAGLIARI | Permane la fase di stallo tra Cagliari e Juventus per l’affare Nández. La differenza di posizioni è tutta nella formula. Il presidente rossoblù Giulini non si muove dalla richiesta di prestito oneroso con obbligo di riscatto anche con rateizzazione, mentre i bianconeri non vanno oltre il diritto. Escluse contropartite tecniche, mentre risulta priva di fondamento la notizia che il blocco sia nato a causa delle commissioni richieste dall’agente del León.

15.08 – CAGLIARI | Quale sarà il futuro di Luca Ceppitelli? Secondo quanto riportato dall’entourage del giocatore ai nostri microfoni al momento non ci sarebbero ancora offerte concrete dalla Serie B, con i nomi di Parma e Monza circolati nelle scorse ore, sul centrale umbro.

13.50 – SARDI ON THE ROAD | Dario Del Fabro è ufficialmente un nuovo calciatore del Cittadella fino a giugno: lo comunica il club veneto con una nota pubblicata sul proprio sito web. “L’A.S. Cittadella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Dario Del Fabro. Nato ad Alghero il 24 marzo 1995, Del Fabro cresce nel settore giovanile del Cagliari dove debutta in Serie A nella stagione 2012/13. Vestirà le maglie di Ascoli e Pisa prima di essere acquistato dalla Juventus nell’estate del 2017NovaraCremoneseKilmarnock (Scozia), ADO Den Haag (Olanda) e, nella prima parte di questa stagione, Seraing FC (Belgio) le altre maglie indossate prima dell’arrivo a Cittadella. A Dario il benvenuto in granata e un grosso in bocca al lupo per il prosieguo di stagione con i nostri colori!”.

13.20 – CAGLIARI | Ufficiale la fine del prestito di Zito Luvumbo al Como, come risulta dall’elenco trasferimenti della Lega di Serie A.

11.55 – Ultime ore di mercato decisive anche per il giovane regista del Cagliari Riccardo Ladinetti. Il giocatore, rientrato dopo diversi mesi ai box a causa di un problema cardiaco, è alla ricerca di minuti e costanza di presenze per tornare protagonista. In queste ore si riflette con diversi club di Serie B, su tutti Reggina e Crotone. In caso di mancato accordo nelle ultimissime ore di mercato in cadetteria verrà valutata anche una proposta dalla Serie C. In questo caso da non escludere un ritorno anche a Olbia.

11.40 – CAGLIARI | Sono ore di riflessione per la dirigenza rossoblù anche per quanto riguarda il mercato per la Primavera di Agostini. Uno dei nodi è la posizione di Zito Luvumbo: il giovane angolano, appena rientrato dal deludente prestito al Como, potrebbe in queste ore andare nuovamente a giocare fuori dall’Isola, con alcune ipotesi tra Serie B e C. Da non escludere, però, in caso non arrivasse un’offerta ritenuta giusta per la crescita del giocatore, anche la permanenza con la Primavera per aiutare i giovani rossoblù nella scalata verso i playoff.

9:30 – OLBIA | Ultima giornata del calciomercato con l’Olbia che pensa al ritorno in Sardegna di Gianluca Contini: l’attaccante del Legnano ex primavera del Cagliari, potrebbe essere il rinforzo per l’attacco di Canzi.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti