Riparte da Asseminello la preparazione precampionato del Cagliari: dopo la vittoria contro l’Olbia nel “Trofeo Sardegna” (qui il report della gara) la squadra è scesa in campo questo pomeriggio alla vigilia della prossima amichevole. Sale il livello: domani, mercoledì 27, i rossoblù saranno di scena allo stadio della Meinau contro il Racing Strasburgo (ore 19.30), compagine della massima divisione francese.
L’allenamento
La seduta di questo pomeriggio ad Asseminello dei rossoblù è iniziata con dei lavori atletici, accompagnati da una serie di esercitazioni mirate allo sviluppo del possesso palla e da una partitella giocata su campo ridotto. Domani mattina il Cagliari partirà alla volta di Strasburgo. Mister Liverani ha convocato 25 rossoblù per la trasferta in Francia: tra questi ci sarà anche il neo acquisto Gianluca Lapadula, mentre Giuseppe Ciocci, Alessandro Deiola, Edoardo Goldaniga, Nahitan Nandez, Marko Rog, Isaias Delpupo e Matteo Tramoni continueranno a lavorare ad Asseminello.
La lista dei convocati:
PORTIERI
Simone Aresti, Eldin Lolic, Boris Radunović
DIFENSORI
Giorgio Altare, Salvatore Boccia, Franco Carboni, Alessandro Di Pardo, Adam Obert, Luigi Palomba, Sebastian Walukiewicz, Gabriele Zappa
CENTROCAMPISTI
Nicolò Cavuoti, Paolo Faragò, Christos Kourfalidis, Nunzio Lella, Antoine Makoumbou, Nicolas Viola
ATTACCANTI
Gianluca Contini, Jacopo Desogus, Gianluca Lapadula, Zito Luvumbo, Leonardo Pavoletti, Gastón Pereiro, Andrea Pulina, Lisandru Tramoni.
La Redazione